La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione cucina - Foscarini Tress

#1
Buonasera,
siamo in fase di ricerca lampadari per la cucina. Il locale è 5.3m x 2.9m (altezza soffitti 2,7m) diviso in zona tavolo e zona operativa separate da una penisola con cappa a soffitto. Ci sono due punti luce, uno sopra il tavolo ed uno nel centro della zona operativa.

Quello che volevamo fare era usare la Tress grande nella zona operativa tenendola un pò più alta, mentre usare una Tress piccola e una mini sul tavolo ad altezze differenti.

Ora, il negozio in cui abbiamo fatto il preventivo ci ha dato la possibilità di portare a casa una tress grande alogena che avevano a disposizione per provarla collegandola ad una presa di corrente. Appesa e provata purtroppo abbiamo visto che, seppur con una lampada alogena da 160W, risulta davvero poco luminosa come lampada, sicuramente colpa del diffusore piuttosto opaco.

Dobbiamo ancora parlarne con quelli del negozio ma volevo anche altri pareri.
Qualcuno ha/ha usato le Tress per illuminare casa? Come vi trovate?
La versione a LED risulta più o meno luminosa?
Avete consigli su lampadari alternativi (sempre con uno stile moderno)?
Grazie!

Re: Illuminazione cucina - Foscarini Tress

#3
Grazie mille del consiglio, lampada molto bella e dal prezzo non esagerato.. Stavamo valutando di mettere la versione a cupola sulla parte operativa e la versione a sfera sul tavolo.

Oggi abbiamo parlato con quelli del negozio, hanno la possibilità di farci arrivare una Tress grande LED da provare che dovrebbe fare più luce della versione alogena... COmunque stiamo tenendo entrambe le soluzioni in considerazione ;)

Re: Illuminazione cucina - Foscarini Tress

#4
Tress a led arrivata per la prova, nei prossimi giorni vado a ritirarla e la provo.

Per quanto riguarda la kelly mi sai dire se la versione a sfera proietta ombre nette e comunque che possano dare fastidio se posta sopra un tavolo?
Stavamo valutandola anche se siamo ancora incerti per l'ombra e soprattutto perchè illumina solo verso il basso mentre con la foscarini si riesce ad avere anche una luce diffusa..