La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Clorophilia di Artemide

#2
secondo me se deve illuminare il tavolo quando si mangia non è proprio indicato.........piuttosto penserei ad una lampada con braccio da "portare" sul tavolo, sempre Artemide la Tolomeo ad esempio.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Clorophilia di Artemide

#3
vittorio1984 ha scritto:Cosa ne pensate di questo lampadario? Il commesso del negozio mi ha parlato di 44 watt a led ad emissione indiretta perfetto x il mio livino con tavolo decentrato? Secondo voi?
La mia. :D

Vittorio, premettendo che non conosco le caratteristiche del tuo living, si tratta di un discorso affine a quello della Pirce, sempre di Artemide.

La Chlorophilia che ti piace la ammirai 2 anni fa quando fu presentata a Milano, ad Euroluce 2015: l'emissione è indiretta, vero, ma è talmente potente e ben distribuita, che - a mio avviso - è posizionabile decentrata anche in un living dove è presente, non distante, l'area pranzo.
Inoltre la luce della nuova sospensione, attraversa quella sorta di 'fogliame' realizzato in PMMA trasparente, mantenendo fino alla rifrazione col soffitto la medesima intensità, che genera sul soffitto una serie di gradevoli disegni fitomorfi.
Il modello di Lovegrove adotta un led COB di nuova generazione simile alla Pirce; tanto per, per entrambi le sospensioni le schede:
http://www.artemide.com/prodotti/scheda ... =2358260#1
http://www.artemide.com/prodotti/scheda ... oice=light
Immagine
Immagine

Re: Clorophilia di Artemide

#4
Grazie per le informazioni... stiamo parlando di un Living di circa 30mq con tavolo distante dal punto luce circa 1.70 mt... non riesco purtroppo a caricare foTo per via del formato... ad ogni modo io questo lampadario l'ho comprato mettendolo per il momento nella camera da letto che è si circa 20 mq e fa una luce intensissima. A parer mio è anche sprecato...