La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci in giardino

#1
Ciao a tutti.

Ho comperato una casa indipendente con giardino e vorrei mettere delle luci che illuminano il vialetto che porta all'ingresso.
Sono andato in un po' di negozi di fai da te ma ho trovato solamente lampionicini che necessitavano di essere fissati su una base di cemento.

Io non voglio fare un piano di cemento (per quanto piccolo sia) ma vorrei che il palo se ne uscisse direttamente dal terreno. Sapete cosigliarmi qualche soluzione o, ancor meglio, qualche modello che permetta di fissare il paso direttamente nel terreno ?

Grazie

--
Simone

Re: Luci in giardino

#2
Ciao!

nei lampioncini la base in cemento permette una stabilità del palo fissato al suolo, senza di essa... dopo un paio d'anni i lampioncini non saranno più in asse....l'unica maniera per mantenere nel tempo in asse il lampioncino senza una gettata in cemento è la lunghezza del palo che dovrà essere interrata ad una profondità maggiore.

Per cui buona potrebbe essere la scelta di un lampioncino che ti aggrada esteticamente ma senza palo. Il palo potrà essere acquistato separatamente da un ferramenta serio che potrà tagliare il tubolare della lunghezza necessaria per un fissaggio nel terreno in profondità.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Luci in giardino

#3
Ci sono anche soluzioni con fissaggio a picchetto, per evitare il problema stabilità forse bisogna orientarsi su elementi più leggeri.....
carrellata di soluzioni Antonangeli....
GIUNCO
Immagine
CU-BOX
Immagine
I-SNAp (qui li vedi con base, ma hanno versione picchetto)
Immagine
Oppure soluzioni semplicemente in appoggio come LIBERA
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Luci in giardino

#4
Il fissaggio a picchetto al suolo con lunghezze standard (20-30cm) che offre il mercato non è stabile nel tempo, nemmeno se il corpo illuminante pesa 250 grammi.

Questi vanno bene per le aiuole, non di certo per un vialletto.

L'unica maniera per renderlo stabile dopo anni è avere un palo interrato almeno di 60-80cm se non oltre, o un fissaggio nel cemento, altrimenti tagliando l'erba, ci sbatti una volta e di sicuro non rimane in asse.


il costo di un tubolare zincato o verniciato è davvero basso, in questi casi non si dovrebbe risparmiare l'euro per una lunghezza superiore di 25 o 50cm per il fissaggio al suolo... tenendo presente la solidità del lampioncino mantenuta nel tempo.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Luci in giardino

#5
Ciao Simone,
il tuo problema in giardino non è cosi inconsueto e direi che il picchetto è presente sulla maggior parte dei prodotti che non sono classificabili come lampade 'subarubaracca'...
Anche se nel tempo potrà accadere che il paletto perda la sua verticalità (verità indiscutibile) ti basterà poco per rimetterlo in asse. Non interrare il pale in terra per renderlo stabile perchè con il tempo ti si rovinerà anche se te lo garantiranno anche da un olocausto.
Un saluto.
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine