La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetrocemento

#1
Ciao...non so se sono nel topic giusto ma non saprei dove altro andare!
Pensavo per il bagno in modo da dividere la stanza in due per bagno e lavanderia di tirare su dei muretti laterali fino ad una certa altezza e poi proseguire fino al soffitto con vetrocemento (idea di una di voi! Bella!)...volevo chiedervi questo vetrocemento filtra tanta luce? E sapete dirmi qualcosa sui costi? Da tenere presente cjìhe la parete non è totalmente chiusa in mezzo c'è un passaggio di circa 80 cm. Grazie a tutti! :wink:

#2
ciao per i costi dovrebbe essere sui 6 euro a piastrella ( quelle colorate) quelle bianche leggermente meno
per quant origuarda la luce ne fa passere a sufficenza ma dipende quanta te ne serve, ma se devi illuminare una parte si stanza con la luce che ti arriva da oltre la parete in vetrocemento dovresti averne a sufficenza a patto che la parte in muratura non sia troppo alta.
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#3
Sui costi non ti posso aiutare, ma per quanto riguarda la luce posso dirti che il vetrocemento ne lascia filtrare molta.
A casa mia il corridoio della zona notte è delimitato da una grossa "porzione" di vetrocemento che lo divide dalla zona giorno... e fino a dopo il tramonto non serve accendere la luce.
- Aspettando Godot -

#4
La parte in muratura sarà un po' più alta di una lavatrice più o meno...praticamente c'è la finestra lavanderia muretti e bagno ma in mezzo c'è il passaggio libero...in teoria allora dovrei averne di luce...
6€ a piastrella mi sai dire la misura o anche li varia? Grazie!

#5
claire1 ha scritto:La parte in muratura sarà un po' più alta di una lavatrice più o meno...praticamente c'è la finestra lavanderia muretti e bagno ma in mezzo c'è il passaggio libero...in teoria allora dovrei averne di luce...
6€ a piastrella mi sai dire la misura o anche li varia? Grazie!
se n nsbaglio sono 18x18 cm dopo guardo a casa e oggi pomeriggio ti dico tutto esattamente, io le avevo viste a LEROY MERLIN
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#6
Io sono proprio agli inizi e questo forum l'ho scoperto ieri...ma siete tutti fantastici veramente! Spero di potervi dare anch'io una mano...
Allora aspetto le misure poi io ti risponderò lunedì mattina...grazie ancora! :D
Leroy merlin è un sito?

#7
claire1 ha scritto:Io sono proprio agli inizi e questo forum l'ho scoperto ieri...ma siete tutti fantastici veramente! Spero di potervi dare anch'io una mano...
Allora aspetto le misure poi io ti risponderò lunedì mattina...grazie ancora! :D
Leroy merlin è un sito?
leroy merlin è una catena di grandi magazzini fai da te.. ha il suo sito leroymerlin.it
non so se tu sei vicina a una delel sue sedi, prova a vedere
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#8
I punti più vicini sarebbero bologna brescia e venezia...un po' scomodini ma posso vedere se c'è altro...ne ho di tempo...è solo che devo vedere come sistemare il bagno per via degli scarichi e voglio avre le idee un po' chiare...tu sei andata/o a prendere il tutto li e poi te lo sei fatto montare? Si risparmia piuttosto che andare direttamente in un negozio dove ti fanno anche il montaggio?

#9
claire1 ha scritto:I punti più vicini sarebbero bologna brescia e venezia...un po' scomodini ma posso vedere se c'è altro...ne ho di tempo...è solo che devo vedere come sistemare il bagno per via degli scarichi e voglio avre le idee un po' chiare...tu sei andata/o a prendere il tutto li e poi te lo sei fatto montare? Si risparmia piuttosto che andare direttamente in un negozio dove ti fanno anche il montaggio?
io per ora ho solo preso informazioni perchè nn ho ancora " in mano la casa" per varie questioni( azzzzzzz!!!!) ma montare una parete di vetrocemento nn è cosa facilissima, meglio farlo fare

comunque i lvetrocemento lo trovi ovunque.."dontuorri"
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#10
Secondo te è una buona soluzione per dividere e nello stesso tempo avere luce? O c'è dell'altro? A me sembra anche molto carino da vedere...

#11
claire1 ha scritto:Secondo te è una buona soluzione per dividere e nello stesso tempo avere luce? O c'è dell'altro? A me sembra anche molto carino da vedere...
ottima idea, tieni presente che puo ialternare piastrelle bianche ad altre colorate ,secondo me diventa carinocome del resto ho visto ti hanno suggerito nell'altro topic
semmai prova a scrivere " vetrocemento" in google che sicuramente trovi mille idee
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#12
Bene bene dai allora restiamo per il vetrocemento...se tengo questa soluzione di disposizione...mamma mia che difficile! Grazie aspetto le misure quando puoi...

#15
Montare il vetrocemento è un vero rebus, i costi ti si alzano, ma fallo fare e non cimentarti! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/