La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi soluzione illuminazione controsoffitto

#1
Buonasera,
Vorrei realizzare un' illuminazione con controsoffitto stile moderno (con gola luminosa).
non essendo pratico e non avendo la fantasia necessaria non riesco a trovare una soluzione adeguata.
Allego un' immagine della mia zona giorno. Potete per favore aiutarmi a trovare una soluzione che sia bella esteticamente e che illumini correttamente? altezza soffitto 2,70m.
Grazie anticipatamente..
Immagine

Re: Cercasi soluzione illuminazione controsoffitto

#4
Un idea che mi viene in mente è fare un controsoffitto sull'ingresso con uno o due farettini per quella zona.
Dall'ingresso verso la stanza si avrebbe la sensazione di ambiente più ampio e invitante, sarebbe molto gradevole esteticamente.
Sala pranzo e salotto lascerei quindi senza controsoffitto ma solo una veletta perimetrale in cui alloggiare una striscia LED.
Per la cucina ritornerei al controsoffitto con faretti.
Non so se ho reso l'idea... Cosa ne pensi?
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Cercasi soluzione illuminazione controsoffitto

#10
Ciao,
allora se fai tutto il perimetro con le strip la luce sarà sufficiente anche per il tavolo. Ovviamente puoi anche decidere di comandarle in due zone.
Non ho ben capito le misure della veletta, però se tieni uno spazio utile per la luce di 100x100mm puoi andare tranquillo (va bene anche 80x80mm).
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog