La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come illumino la casetta?

#1
ho bisogno di un vostro parere esterno...
mi sono innamorato del siste orbite http://www.album.it/ lo trovo bellissimo, il problema è che non si possono creare diversi punti luce ma si
accende tutto assieme, non fa una gran luce perchè i corpi illuminanti non sono potentissimi, io pensavo di mettere le lucine alte per tutta la stanza e poi illuminare le varie zone tipo studio, soggiorno o pranzo con lapade da terra... voi che dite? pensate sia troppo?
tenete presente che la zona giorno è una stanzona unica.. non so proprio come sistemare l'iluminazione...
help help...
grazie mille ragaaaa!!!! :D :D

#2
Il consiglio che posso darti è quello che ho fatto io: sono andato in un negozio di illuminazione con piantina di casa alla mano ed insieme, visto anche dove avevo i punti luce, abbiamo scelto come illuminare tutta casa.
Tieni conto che oggi ci sono lampade che fanno davvero molta luce, quindi non è detto che sia obbligatorio metterene una in ogni angolo della casa... :wink:
La visita in un negozio specializzato, inoltre, ti farà venire un sacco di idee, garantito! :lol:

Ciao, Marco

#3
dal negozio di illuminazione ci ritorniamo forse domani dopo essere andati a comfermare la cucina, io vorrei arrivare li con le idee mezze chiare sul dafarsi, i punti luce sono da stabilire la casa è in ristrutturazione da due giorni, le lampade che fanno molta luce non mi piaciono, preferisco le luci soffuse...
quindi volevo care anche in base alle esperienze altrui come organizzare il tutto... tenendo presente che vorremo illuminare la stanza con faretti e non con un semplice lampadario.

#4
claf ha scritto:dal negozio di illuminazione ci ritorniamo forse domani dopo essere andati a comfermare la cucina, io vorrei arrivare li con le idee mezze chiare sul dafarsi, i punti luce sono da stabilire la casa è in ristrutturazione da due giorni, le lampade che fanno molta luce non mi piaciono, preferisco le luci soffuse...
quindi volevo care anche in base alle esperienze altrui come organizzare il tutto... tenendo presente che vorremo illuminare la stanza con faretti e non con un semplice lampadario.
Se è tutto in ristrutturazione appena iniziata, decidi insieme a quello del negozio di illuminazione!
Nel mio caso è stato davvero fondamentale: con molta disponibilità mi ha spiegato un sacco di cose che non conoscevo sull'oscuro mondo dell'illuminazione... :wink:
Se devi inoltre decidere ancora dove posizionare i punti luce affidati ai consigli di chi ne sa più di te: spiega il tipo di effetto che vorresti ottenere (luce non forte) e ti sapranno consigliare per il meglio!