La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su Pirce

#1
Ciao a tutti, sto per acquistare una Artemide Pirce per illuminare un salone di circa 22/24mq. Vista la sostanziale differenza di prezzo tra la versione Halo e Led (ho visto quasi 200€) mi chiedevo: cosa mi consigliate? Vale la pena spendere così tanto in più per la versione led? Volendo un domani potrei sostituire la lampada alogena con una a led, ma non so se la potenza delle lampadine led in vendita basta per illuminare una stanza come la mia. Che mi dite?

Re: Info su Pirce

#2
Mi sembrava d'aver già risposto.
La comprerei la Pirce, Artemide, in versione Halo e poi, con calma, testerei gli attuali prodotti compatibili led, che attualmente non sono esattamente luminosi come le vecchie alogene lineari, ma si tratta secondo me di attendere pochissimo, in commercio ci sono già valide alternative led.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Info su Pirce

#3
lot ha scritto:Mi sembrava d'aver già risposto.
La comprerei la Pirce, Artemide, in versione Halo e poi, con calma, testerei gli attuali prodotti compatibili led, che attualmente non sono esattamente luminosi come le vecchie alogene lineari, ma si tratta secondo me di attendere pochissimo, in commercio ci sono già valide alternative led.
Immagine
Ti ringrazio tantissimo per la risposta,ed è lo stesso ragionamento a cui stavo arrivando io. La foto che hai inserito è del pirce? Giusto per capire quanto è lo spazio a disposizione per l'alloggiamento della lampadina.

Ultima cosa:con un soffitto di 3m meglio la versione a sospensione o quella a soffitto? Sono molto indeciso su questo, mentre sulla dimensione andrei sul grande da 94cm. Mi confermi che non è esagerato?

Re: Info su Pirce

#4
No, la foto non è della Pirce ma è di 'repertorio'. :D

Con 3m di altezza soffitto, per pura godibilità e fruibilità, Alche, opterei per la versione grande e, sospensione, della fortunata macchina di Scutellà.
Immagine

Re: Info su Pirce

#5
lot ha scritto:No, la foto non è della Pirce ma è di 'repertorio'. :D

Con 3m di altezza soffitto, per pura godibilità e fruibilità, Alche, opterei per la versione grande e, sospensione, della fortunata macchina di Scutellà.
Immagine
Grazie mille!!

Re: Info su Pirce

#6
Salve a tutti, alla fine ho acquistato la pirce led grande e sono contentissimo della scelta. Ho solo un dubbio relativo al collegamento dei fili per farla funzionare con un dimmer.
Al momento il lampadario funziona in modalità on/off, ma se volessi dimmerarla come dovrei fare? Potreste indicarmi i passaggi? C'è bisogno necessariamente di prendere un dimmer e collegarlo o già il lampadario ha un dimmer di suo, e quindi basta solo collegare i fili in un certo modo?

Re: Info su Pirce

#7
salve...io ho acquistato una pirce alogena e vorrei sostituire la lampadina r7s alogena con una a led.
Esiste una lampadina rs7 a led che come dimensioni vada bene per questa lampada?ho notato che le varie lampadine a led compatibili per la misura della lampada (118 x 2,2 max) arrivano fino a 10-11w massimo, quelle postate in precedenza risultano troppo grandi e qundi non utilizzabili sulla lampada...qualcuno mi puo' aiutare?
La lampadina rs7 alogena arriva fino a 330w di potenza, quella a led 10-11 circa 100w
Attualmente ho una lampadina alogena da 160w/200 e illumina benissimo la stanza..esiste un modello a led compatibile?

Re: Info su Pirce

#8
Buongiorno. Mi inserisco in questa discussione perché vorrei domandare a chi ha la Pirce in versione sospensione qual è la resa luminosa. Ne comprerei 2 (o 3, non ho ancora deciso) da 67cm da installare in un soggiorno di 50 mq circa. Sulla descrizione, viene indicato: 44W LED 3344lm 3000°K ma non ho veramente idea di cosa significhi in realtà.
Saranno la fonte di illuminazione principale, benché non unica e vorrei cercare di capire se illuminano a sufficienza.
Inoltre, esiste la possibilità di variare l'intensità? bisogna prevedere un variatore nell'interruttore?
Grazie!