La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decentrare lamapdario

#1
Buongiorno,
Ho questo lampadario da installare in cucina. Siccome il tavolo è decentrato rispetto al centro del soffitto, vorrei in qualche modo decentrare il lampadario. Avrei bisogno di una soluzione "esterna", senza cioè dover intervenire sull'intonaco con tracce e simili. Un decentratore potrebbe andar bene, ma non so a chi e dove rivolgermi.
Spero avrete dei consigli da darmi.
Grazie

Re: Decentrare lamapdario

#4
Grazie per il link!
Ho scritto al servizio clienti dello store ma non ho ancora ricevuto risposta, faccio la stessa domanda qui a chi è più esperto.
Il lampadario ha già un suo rosone, dal quale esce un cavo elettrico non tessile. Per poter decentrare il lampadario sarebbe sufficiente uno dei decentratori in vendita sul sito?
In particolare, potrei fissare il rosone del lampadario sul punto luce del soffitto, far uscire di lì il cavo e tirarlo quanto serve per portarlo al decentratore che avrò fissato al soffitto nel punto in cui mi è necessario, far passare il cavo dal decentratore e da lì far scendere il lampadario? C’è un limite di peso che il decentratore riesce a portare?
Mi scuso per la banalità delle domande ma ignoro completamente il funzionamento di questo sistema.

Re: Decentrare lamapdario

#5
Immagine
Allora, Dream.., mi pare che la 'tua' Larson non consenta l'accesso di un cavo d'acciaio, come proposto sopra.
Quindi ti occorre un kit di decentramento per il solo cavo elettrico, una cosa del genere insomma (decentramento, della Perenz), ma esistono molte idee creative sul decentramento delle lampade (occhio a Muuto, serie E27 e similia):
Immagine
Immagine
Tuttavia, essendo una lampada simil-industriale trovo che basterebbe anche un semplice gancio con tassello, ed una piccola invisibile fascetta per far fare al cavo una ampia curva, dal rosone al gancio. Occhio:
http://www.lightinspiration.it/index.ph ... C&limit=25
Immagine
Immagine