La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio illuminazione zona giorno e ingresso

#1
Buona sera devo acquistare il lampadario per la sala che andrebbe a finire sopra al tavolo tulip e avrei pensato di metterci la pirce mini sospensione o bianco o oro. Adesso viene il difficile perché non so quale lampada montare nell'ingresso per fare un bel abbinamento! Comunque se avete qualche alternativa alla pirce suggerite

Re: Consiglio illuminazione zona giorno e ingresso

#4
Grazie dei consigli posso approfittarne per chiedervi un consiglio sul colore della pirce perché sarei tentato dal prenderla color oro solo che non l'ho mai vista dal vivo e poi la dimensione avendo un tavolo da 120 cm di diametro posso azzardare con la versione grande da 94x97 (andrebbe, oltre che al centro del tavolo, anche al centro della sala che misura 5x4). Grazie

Re: Consiglio illuminazione zona giorno e ingresso

#5
Beh, Pirce color oro è molto impegnativa benché anche molto originale.
Questione comunque di gusti, perché la performance luminosa è la medesima della versione bianca.

Per la grandezza, in un ambiente di 20mq assolutamente la grande, molto più godibile rispetto alla versione Mini Pirce che trovo sia più adatta per le camere normali o piccole mentre in ambienti più grandi, per esperienza si perde appena un poco (possiedo la versione Mini per un salone).
Immagine
Per i punti luce limitrofi alla sospensione di Artemide si potrebbe dare un occhio al catalogo della Catellani e della Icone Luce, con cose egregie sempre in finitura oro:
http://www.catellanismith.com/products?typology=9
https://www.iconeluce.com/site/#!collections
Immagine
Immagine

Re: Consiglio illuminazione zona giorno e ingresso

#6
Condivido ciò che ha detto lot sulla grandezza della lampada, per quanto riguarda il colore farei attenzione a mettere un color oro che influisce sia sul tipo di arredamento sia sulla varietà di scelta della lampada nella zona ingresso. Inoltre, a lungo andare il color oro potrebbe stufare se non si è abituati a scelte così particolari. Nel proseguire comunque in un possibile abbinamento con la Cabildo, sceglierei la pirce bianca.
Buona sera,
Luce Più Molise.

Re: Consiglio illuminazione zona giorno e ingresso

#7
lot ha scritto:
Per la grandezza, in un ambiente di 20mq assolutamente la grande, molto più godibile rispetto alla versione Mini Pirce che trovo sia più adatta per le camere normali o piccole mentre in ambienti più grandi, per esperienza si perde appena un poco (possiedo la versione Mini per un salone).
Ciao, mi accodo alla richiesta perché anche io sto per prendere due pirce per due locali adiacenti, uno in versione sicuramente micro (46cm se non erro) e l'altro di misura più grande per un salone che misura 4,27x4,37.
Mi dici che la versione intermedia potrebbe risultare piccola? Io con la grande ho paura che "sovrasti" un po' troppo la stanza (se non ricordo male misura 97cm!) che non è né piccola né grandissima. Il soffitto della stanza è il classico 3m,ma il pirce dovrebbe scendere almeno per 70cm. Che mi consigli?

Re: Consiglio illuminazione zona giorno e ingresso

#9
davide7979 ha scritto:Buona sera a tutti
Finalmente ho trovato la pirce in versione oro in esposizione presso un negozio della mia zona e dopo avrla vista ho deciso di acquistarla, mentre per l'ingresso ho acquistato la icone isi t5 ovale in colorazione bianca. Speriamo stiano bene insieme.

Immagine
Io alla fine ho preso i due pirce che mi servivano e devo dire che sono spettacolari!!