La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampada "cometa" cercasi

#5
Eh, c'avevo pensato anche io. È che la "lacrime del pescatore" non fa praticamente luce (viene illuminata da un faretto).
Me ne vengono in mentre altre a forma di nuvola, ma nulla come quella ho visto su quel libro.

Re: Lampada "cometa" cercasi

#9
Molto bello il bar a Bruxelles progettato dall'agenzia Puresang, di stanza ad Anversa, a pochi chilometri dal confine olandese.
Opera degli stessi designers Puresang l'illuminazione del bar Grey Goose, tra cui le sospensioni scenografiche in questione, di cui posto qualche foto, come del bar:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ad un'ora da Anversa c'è Giessen, sede dell'azienda di illuminazione olandese Quasar, alla quale i designers della Puresang potrebbero essersi ispirati.
Molto note a livello internazionale sono le sospensioni a tralicci d'acciaio della Quasar, grandi macchine con fonti alogene ed a led su intricati tralicci in acciaio.
Ed infatti, molto simile alla creazione dei designer di Anversa, è la sospensione Universe, appunto, della Quasar, sotto:
http://quasar.nl/product/universe
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Lampada "cometa" cercasi

#11
Puresang l'ho contattata ma, come immaginavo, non mi ha risposto.
La Quasar però è perfetta! È praticamente già mia, o meglio... del cliente :lol:
Anche quella di Baxter è bella, anche se andiamo su di un altro concetto; non potrei però inserirla perché ho le altezze dei locali troppo basse (272 cm).

Re: Lampada "cometa" cercasi

#12
Ricevuto or-ora il listino prezzi Quasar. La lampada Cosmos, nella versione lunga 200cm, costa 2.860,00€.
Sarò sincero, per certi versi pensavo di più. Adesso però devo farla "digerire" al cliente; non sono tanti quelli che spendono 3.000,00€ per una lampada...