La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE LAMPADARIO?

#1
Salve a tutti, siamo alla fine e siamo nel panico. è rimasto solo lui: il lampadario del soggiorno. si tratta di un soggiorno molto grande con due finestre e già tre punti luce grazie ad applique in gesso. tuttavia il punto luce centrale meriterebbe un bel lampadario ma non ci siamo proprio. prezzi improponibili per il nostro budget (non più di 400 euro). accettiamo consigli prima di dover lasciare la semplice lampadina... :D vi inoltro la foto.

ci piacerebbe uno a sospensione, con tre ganci.. sarebbe fantastico!

Re: QUALE LAMPADARIO?

#9
Recepito.. G&G, essendo il salone grande, avreste bisogno di una o più sospensioni per avvalersi di una illuminazione generale e del tavolo, Ok?

Poi.. non secondariamente, complimenti per la sistemazione dell'ambiente, col parquet, divano, tavolo (bello!), finestroni basculanti, radiatori da parete e parete attrezzata - tutto molto sobrio ed elegante, trovo. :D

Limitatamente allo stile, contemporaneo con forti richiami alla cultura veneta vetraria, ti consiglio di sfogliare i cataloghi di De Majo (sotto, la serie Memory) e Leucos, con ottime possibilità di decentrare le sospensioni utilizzando l'unico punto luce a soffitto e, quest'ultimo non necessariamente deve essere - a mio avviso - altissimo, per accoglierle, ed il canonico modulo abitativo in altezza 270/280cm è fattibile.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 17/12/17 10:32, modificato 1 volta in totale.

Re: QUALE LAMPADARIO?

#10
Divertente ed efficace Tam Tam, Marset, sforando un pò il budget, con possibilità di orientare diversamente i vari paralumi in acrilico, oppure Rock Garden, Pallucco, quasi un'installazione, come Kermesse, dotata di cilindri in PVC satinati ed orientabili.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: QUALE LAMPADARIO?

#11
Oppure un'unica sospensione potente che fornisca un'illuminazione diffusa molto buona, sul genere Pirce, Artemide, a led, e ad anelli, di Linealight Kyklos oppure più economica Mr.Magoo o Circle Wave.
I profili compatti offrono la possibilità di installarle anche in ambiti con soffitti standard.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: QUALE LAMPADARIO?

#12
Vedo cari G&G, che però non c'è stata da parte vostra risposta alcuna al thread aperto.. :roll: :roll: :roll:

Imbattuto ieri, tra alcune copie low-cost di sospensioni più famose, come questa, che a me non dispiace ne' come replica e né come prezzo. Come accessorio c'è il telecomando. Da verificare tutti i dettagli con il proponente, prima di definire l'affare.
Occhio:
https://www.ebay.it/itm/112730987997?rmvSB=true
Immagine

Re: QUALE LAMPADARIO?

#15
lot ha scritto:Vedo cari G&G, che però non c'è stata da parte vostra risposta alcuna al thread aperto.. :roll: :roll: :roll:

Imbattuto ieri, tra alcune copie low-cost di sospensioni più famose, come questa, che a me non dispiace ne' come replica e né come prezzo. Come accessorio c'è il telecomando. Da verificare tutti i dettagli con il proponente, prima di definire l'affare.
Occhio:
https://www.ebay.it/itm/112730987997?rmvSB=true
Immagine
Buongiorno Lot, mi attacco a questa discussione anche se ne ho aperta una io dedicata

viewtopic.php?f=12&t=145973

(nel caso, se ritenete più opportuno, ignorate questo messaggio e rispondetemi pure sul mio thread) :wink:
Anch'io ho visto questo lampadario mentre girovagavo nel web :P (quindi premetto che non l'ho mai visto di persona, e non ho idea se poi sia tutta un altra cosa, sia in meglio che in peggio)

Voi che applique a muro abbinereste a questo lampadario se installato a soffitto a centro stanza?
Questo lampadario lo utilizzerei come principale fonte di illuminazione della stanza alta 2,70mt (quindi ottima la possibilità del dimmer, che in quelli che avevo visto io non c'era), mentre i due punti luce a muro a 2 mt di altezza posti dietro al divano li utilizzerei come luce soffusa quando si guarda la tv (di fronte al divano) oppure in base alle necessità come fonte alternativa. Ovviamente quindi le 2 applique devono anche essere dimmerabili.

Grazie mille dei consigli
Claudio