La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa a Penta light "glo"

#1
Ciao a tutti!
Siamo rimasti folgotati da questa lampada,purtroppo completamente fuori portata per la spesa..ne servirebbero 3 da porre sopra il tavolo cucina.
Ci consigliereste qualche alternativa su questo genere?
Grazie 1000

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#4
mi vengono in mente le Beluga - Fabbian
Immagine
Immagine

un pochino meno care ma anche non sferiche, le Spillray di Axolight
Immagine
Immagine


con forma tondeggiante invece Zoe di Alma Light
Immagine
Immagine


ancora, Raso di Ex.t
Immagine


Lucciola di Vistosi
Immagine


Bonbon di Panzeri
Immagine


Sphere di Vistosi
Immagine
Immagine


Globe di Alma Light
Immagine
Immagine


sempre di Alma Light, Soft
Immagine
Immagine



altrimenti andando proprio sul low cost sono carine alcune proposte di Leroy Merlin
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#5
La ristrutturazione e' iniziata da qualche giorno, la cucina ora e' a vista, parete abbattuta, macerie rimosse e costruito muretto, la zona giorno sta prendendo forma...serve decidere in fretta...dobbiamo entrare in casa tassativamente entro fine gennaio...

L'impressione e' che entrando in casa le sospensioni saranno protagoniste....non poter scegliere a gusto dispiace..ma tutto non si puo' fare, restano un migliaio di cose da decidere e comprare...tra condizionamento, sistemazione camino...armadi...divano...mobili bagno ed il budget avendo ormai deciso cucina pavimenti porte interne box ed altre cose..e' risicatissimo, stiamo anche cercando delle applique moderne e sotto 120/130 euro non abbiamo trovato nulla di interessante a led, serviranno per zona giorno ed illuminazione scala verso mansarda.

La Spillray di Axolight è bellissima mi piace!, ne servirebbero almeno 3 per avere l'effetto desiderato c'e' da pensarci...iniziare con una o max due e prendere la terza quando il budget permette...chissà...io escluderei

Ieri siamo stati in un negozio a curiosare e.... la Glo....resta la lampada che mette entrambi d'accordo...io guardavo anche qualche "disco voltante"..ed alcune cilindriche ma alla mia compagna non piacciono, vedeva i modelli che mi attiravano piu' da piano snack che non per esser messe sopra un tavolo da cucina.

Andare in negozio e' stato comunque utile per iniziare a conoscere questo mondo che personalmente conosco poco o nulla...ero fermo alla lampadine a Watt..

Grazie pe ri vostri suggerimenti:-)

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#6
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche idea, anche abbastanza distante dall'iniziale 'anelato' modello della Pentalight.

Con il suggerimento che, se abbastanza grande e scenografico, è possibile inserire anche un'unica (luminosa) sospensione, non per forza la consueta teoria di 2/3/4 sospensioni affiancate.

Interessanti e giocose le nuove Yanzi, Artemide, mentre più sobrie ed in vetro opale, un poco più funzionale rispetto al trasparente, per l'entretien', Alba, Oluce ed IC Lights, Flos.

Tra i 'dischi volanti' merita questo di Marset, Ginger che richiama lo spettacolare Flamingo, di Vibia:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 24/12/17 16:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#7
La trasparenza.

Dalla Fontana Arte l'artistica Bolla, irregolare perché ogni pezzo è diverso dagli altri per la diversa soffiatura del vetro muranese (ma attenzione a polvere e grasso, che possono penetrare dall'apertura in alto), alla Miconos di Artemide, consolidato design del fondatore della casa milanese Ernesto Gismondi, alla bellissima Selene, ClassiCon, ad un altro grande classico di Tom Dixon, Mirror Ball, disponibile in diverse finiture e grandezze.
Di Leucos, Mercure S, altro pezzo consolidato nel catalogo del marchio veneziano, con particolare resa espressiva del vetro, detto 'pulegoso', mentre l'innovazione (Massimo Iosa Ghini) dal punto di vista della rifrazione della fonte led è in Spore Led.
Budget più accessibile per un design dejà-vu con Global, di Metal Lux.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 24/12/17 17:16, modificato 2 volte in totale.

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#12
Ekko...ieri sera la mia dolce metà mi ha avvisato che il muratore ha finito con i punti luce e ne ha messo soltanto uno sopra a dove andrà il tavolo.....
Vediamo un po' se si puo' recuperare...altrimenti dischi volanti in avvicinamento....ho visto una sospensione interessante chiamata Halo Luxury by Vivida larga 40 cm, una sospensione singola bastera' per ben figurare su un tavolo da cucina 80x150?

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#14
Stasera visita proficua in un negozio non distante da casa.

Abbiamo visto una bella lampada molto simile alla "glo" ad un prezzo per noi più accessibile, 114 euro cad. ed un paio di belle sospensioni economiche, una led cilindrica bianca da circa 45 euro cad- o ed una stile "industriale" da montare singola per poco meno di 80 euro, della industriale non ho l'immagine, della prima sono entusiasta la mia compagna meno...non ama le "imitazioni"..le alternative ci sono ma la resa e' ben diversa.

A proposito...il discovolante si è schiantato...era li esposto in tutto il suo splendore ahimè....è stato bocciato...
Immagine
Immagine
questa scattata in negozio
Immagine


Qui le lampade "economiche" ma la foto non rende per nulla, sono tutte bianche
Immagine


I lavori come detto procedono...e devono finire entro meta' gennaio!!...la sospensione andrà li dietro il muretto, dove appoggeremo il tavolo cucina
Immagine


Per la zona giorno stiamo cercando le applique...per ora in base al nostro gusto..non abbiamo trovato niente di meglio della Artemide Melete a Led....
Immagine


La cucina sarà bianca ma la sospensione dovrebbe poi sfiorare in prospettiva il top e schienale che sarà in hpld simile a questo
Immagine
Lot, Bayeen, grazie x le immagini ispiranti :wink:

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#15
Rieccomi qui, ancora da sistemare....manca il divano...tra i prossimi acquisti ma inizia a prendere forma che ne dite? li si vede bene dove servira' la sospensione...il tavolo e le sedie arriveranno nei prossimi giorni per ora...ikea mon amour :-)
Immagine
Con la sospensione siamo ancora alla ricerca...forse per ragioni di budget ci focalizzeremo su qualcosa di tipo industriare piuttosto che il...voglio ma non posso di una copia seppur ben fatta..

Per ora la zona giorno è illuminata da due lampade melete, metteremo poi led sopra la libreria e la cucina.

In cucina hanno montato le 4000k...le artemide sono 2700...due luci diverse...