La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto illumina Artemide Pirce Mini?

#1
Ciao a tutti,
ho la necessità di illuminare il salone di casa mia (30mq con altezza 2.70m) e mi sono innamorata della Artemide Pirce mini in versione sospesa e in versione a soffitto.
Ho due attacchi per illuminazione a soffitto (una nella zona del tavolo da pranzo e un'altra sopra la zona TV/Divano), quindi la mia idea era di posizionare la Pirce mini sospesa sul tavolo da pranzo e un'altra della stessa dimensione ma a soffitto nella zona TV/Divano. Vi chiedo meglio la versione LED o Halo? Data la sostanziosa differenza di prezzo mi piacerebbe capire le effettive differenze a livello di illuminazione. Secondo voi la stanza viene illuminata a sufficienza con due Pirce mini e un ribassamento a lato della stanza con strisce a LED (Circa 4/5 dipende da quante ce ne staranno) sfalsate)?
Ho sempre visto le Artemide Pirce mini nei negozi con altre lampade attorno accese, quindi non riesco bene a rendermi conto di quanto possano effettivamente illuminare.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere!

Re: Quanto illumina Artemide Pirce Mini?

#2
Ciao, guardando la fotometria dei due prodotti la versione a LED ha un flusso maggiore di circa il 30%.... e con un consumo ridicolo in confronto.
Quali sono le misure dell’ambiente da illuminare?

Per una scelta corretta valuterei in base alle ore si accensione previste. Tieni conto che ad oggi non ci sono r7s a LED degne per sostituire l’alogena.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Quanto illumina Artemide Pirce Mini?

#3
mes ha scritto:Ciao, guardando la fotometria dei due prodotti la versione a LED ha un flusso maggiore di circa il 30%.... e con un consumo ridicolo in confronto.
Quali sono le misure dell’ambiente da illuminare?

Per una scelta corretta valuterei in base alle ore si accensione previste. Tieni conto che ad oggi non ci sono r7s a LED degne per sostituire l’alogena.
Grazie mille per avermi risposto! L'ambiente da illuminare è 30 m^2 con un altezza di 2,70 metri.
Si tratta di una sala (divisa dalla cucina) quindi direi che il tempo di accensione non sarà poco.

Quindi consigli una alogena piuttosto che un LED o il contrario?