La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto illuminazione

#16
Caspita l'idea non era male , quantomeno è molto originale .

Ieri mi sono arrivate le slam veli COUTURE e montate sono favolose !

Per i due punti luce mi sono arreso ed ho ordinato due rettangoli illuminati a luce indiretta LED .

Dovrebbero stare come questa immagine ... e quel giallo richiama l'altra parete che , anche se non è gialla , un pò si avvicina .

Ad opera finita vi mostro le foto del risultato !

Grazie perchè con i vostri consigli ho realizzato che le applique dovevano avere una forma simile .
Immagine

Re: Aiuto illuminazione

#18
Yellowstone77 ha scritto:..Per i due punti luce mi sono arreso ed ho ordinato due rettangoli illuminati a luce indiretta LED...
Yellowstone77 ha scritto:..Non ho cercato sul web , ma nel negozio (che consiglierei) lòe ho pagate circa 240 Euro la coppia...
Ma, marca modello delle appliques..? :roll:

Ok, appena puoi foto.. siamo curiosi del risultato! :D

Re: Aiuto illuminazione

#20
Ho chiesto ieri ma le applique non sono ancora arrivate .

Però sono contento perchè almeno , sbloccato questo , possiamo proseguire con il completamento della camera (quadri , fotografie mie , decori vari ecc ecc) .

E' bello creare la propria casa ... ma a non essere capaci è un percorso luuuuuuuuuuuuuuuungo :mrgreen:

Re: Aiuto illuminazione

#21
dave4mame ha scritto:
detto fuori dai denti, sai cos'è che mi convince assai poco di soluzioni come quelle? che, stringi stringi, non si riesce a percepirne un valore commisurato al costo.
belle, di impatto... ma sempre plastica (riciclata) è.
per altro, io ne ho avuta per anni una abbastanza simile (stesso materiale ma meno... "origamica"). dite quel che volete; pulirle è uno strazio.
..secondo me è sempre errato fare di tutta l'erba un fascio. Ad esempio Slamp prevede su moltissimi prodotti sospensione e plafone (veli, clizia, ma penso anche altri) un sistema di "sgancio rapido" (magnetico) che consente di staccare/riattaccare in maniera abbastanza semplice il paralume dalla base. Quest'ultimo si lava rapidamente sotto acqua corrente, essendo plastica ed è anche molto leggero e questo secondo me è un gran vantaggio (ho una Clizia in camera dei bambini)

Pure io sono molto pragmatica e per me l'estetica deve andare di pari passo con la funzionalità :D

Re: Aiuto illuminazione

#22
rossodicina ha scritto:
dave4mame ha scritto:
detto fuori dai denti, sai cos'è che mi convince assai poco di soluzioni come quelle? che, stringi stringi, non si riesce a percepirne un valore commisurato al costo.
belle, di impatto... ma sempre plastica (riciclata) è.
per altro, io ne ho avuta per anni una abbastanza simile (stesso materiale ma meno... "origamica"). dite quel che volete; pulirle è uno strazio.
..secondo me è sempre errato fare di tutta l'erba un fascio. Ad esempio Slamp prevede su moltissimi prodotti sospensione e plafone (veli, clizia, ma penso anche altri) un sistema di "sgancio rapido" (magnetico) che consente di staccare/riattaccare in maniera abbastanza semplice il paralume dalla base. Quest'ultimo si lava rapidamente sotto acqua corrente, essendo plastica ed è anche molto leggero e questo secondo me è un gran vantaggio (ho una Clizia in camera dei bambini)

Pure io sono molto pragmatica e per me l'estetica deve andare di pari passo con la funzionalità :D
dai, fai la brava.... caccia il link che stasera lo propongo a tu-sai-chi.
fino a 3 giorni fa la posizione era "per ora teniamo le lampadine, poi con calma quando troviamo quello che ci piace... ("ci": le grasse risate!)
adesso marcia indietro, tutti i locali devono avere illuminazione "vera".

tutti i locali sono

- ingresso (ancora da ribassare... quello forse riesco a rimandare)
- cucina (travi a vista alte)
- camera matrimoniale
- camera piccolo alien
- anticamera notte
- bagno padronale (il suo)
- bagno della schiavitù (il mio)
- bagno sopra (travi a vista altezza normale)
- soppalco (travi a vista altezza normale)
- luci scale

di tutto... idee 0.

Re: Aiuto illuminazione

#25
dave4mame ha scritto:
bayeen ha scritto:ma Dave apri un tuo topic allora! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si, decisamente; ho già rotto troppo le scatole qui. :oops:
tra oggi e domani faccio le foto degli ambienti e posto tutto...
Ecco!!! :D :lol: :D

Re: Aiuto illuminazione

#27
rossodicina ha scritto:
dave4mame ha scritto: tra oggi e domani faccio le foto degli ambienti e posto tutto...
... dai che aspettiamo 8)
ho lasciato il telefono a casa (l'altra)....
se riesco rimedio le foto che ha fatto la nazista...

Re: Aiuto illuminazione

#28
rossodicina ha scritto:Ad esempio Slamp ... (ho una Clizia in camera dei bambini)
Le slamp mi piacciono e sono comode . Il la mia però la prima volta la avevo attaccata non perfettamente (quanto pare) e 5 giorni dopo l'installazione è caduta a terra . Poi l'ho rimessa su ed è su ancora adesso .

In camera dei bambini io metterei qualche fisher ... sai mai .