La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per sospensione tavolo

#1
Ciao a tutti. Torno a scrivere sul forum per cercare una soluzione all'ennesimo dubbio per il lampadario a sospensione da mettere sotto al tavolo. Sono sempre stato convinto per la Smithfield di Flos, dovevo solo risolvere il problema del decentramento (pochi centimetri) rispetto al punto luce a soffitto, in modo da posizionare il lampadario al centro del tavolo. Purtroppo sembra un operazione più complessa del previsto, perché mettere una seconda coppetta coprifili a pochi centimetri da quella del lampadario mi sembra veramente antiestetico; mentre l'idea che avevo di togliere il filo d'acciaio dalla coppetta, per fissarlo a soffitto liberamente tramite un gancio apposito, non sembra realizzabile in quanto il filo stesso non è dotato di un fermo(tipo una pallina d'acciaio) che gli impedisca di sfilarsi. Sto valutando l'idea di cambiare tipo di lampadario, magari mettendone uno sempre sospeso ma lungo e stretto in modo da non avere difficoltà per il posizionamento. Pensavo a una cosa tipo la Brooklyn Line di Panzeri. Se qualcuno ha altri suggerimenti sono molto graditi!
Se qualcuno ha qualche idea per il decentramento della Smithfield sarebbero altrettanto gradite.
Grazie.

P.S. Il tavolo sarà lungo due metri e venti e largo un metro

Re: Aiuto per sospensione tavolo

#3
se vuoi rimanere su una sospensione che si sviluppi in luinghezza, altre idee:

Crown Plana Linea - Nemo
Immagine
Immagine

Jamaica - Foscarini
Immagine
Immagine

Noto - Artemide
Immagine

Igloo - Fontana Arte+ì
Immagine
Immagine



altra idea potrebbe essere quella di inserire una sospensione a più lampade, tipo:

Aim - Flos
Immagine
Immagine

Chouchin - Foscarini
Immagine
Immagine

Re: Aiuto per sospensione tavolo

#4
La Aim di Flos mi piace molto, ma la trovo un po' troppo scenica, credo che nel mio ambiente avrebbe un impatto eccessivo. Della Smithfield amo soprattutto l'eleganza. La Brooklyn di Panzeri è effettivamente un po' tecnica, mi lascia perplesso proprio questa caratteristica; tuttavia dovrebbe illuminare bene il tavolo per tutta la sua lunghezza. La Igloo di Fontanarte era un'altra che avevo preso in considerazione, però ho paura che serva quella da cinque unità e temo di sforare il budget... Vorrei restare sulla cifra della Smithfield a led.
Sarebbe bello sapere se qualcuno ha idee su come risolvere il problema con il filo d'acciaio, in modo da rimanere sulla scelta iniziale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!