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Kit striscia led RGB - Alimentatore rotto o striscia bruciat

#1
Ho acquistato e fatto installare nel mio bagno questo kit per fare cromoterapia nel vano doccia : https://www.professioneled.com/illum...mentatore.html

L'installazione del kit  è avvenuta nel bagno: una parte di circa 2 metri a soffitto installata in una controsoffitatura nel vano doccia ed altri due metri messi a terra per illuminare uno scalino, entrambe le strisce coperte incastonate in un profilo di plastica. 

Inizialmente l'elettricista sosteneva che la tipologia di striscia led non permettesse di essere tagliata in due, installata in due parti diverse a distanza di 3\4 metri e collegate allo stesso alimentatore, perchè facendo ciò si rischierebbe di bruciarle.

Il venditore di Led mi ha garantito che poteva essere fatto anche perché l'uso che ne avrei fatto è 5/10 minuti durante la doccia, così l'impianto è stato installato come sopra descritto. 
L`effetto cromoterapia è stato spettacolare, ma dopo un anno e mezzo mentre erano accese le luci si sono sente e non ne vogliono sapere più.

Ora quindi ho il problema di capire cosa su sua bruciato  l'alimentatore o il controller attaccato alla striscia o proprio la striscia; capire se ciò è successo perché aveva ragione l'elettricista e soprattutto come risolvere il problema. 

Ultima cosa , secondo voi la garanzia copre questi casi?

Grazie

Re: Kit striscia led RGB - Alimentatore rotto o striscia bru

#2
Ciao,
si può tagliare tranquillamente una striscia LED da 5 metri e collegare 2 spezzoni a distanza di 3/4 metri senza problemi.
Per verificare se si è danneggiato l'alimentatore o la centralina RGB devi avere un multimetro e con alimentatore scollegato dalla centralina RGB misura la tensione, dovresti trovarti 12VDC. Se misuri questa tensione, allora è la centralina RGB da sostituire, se invece non misuri nessuna tensione o una tensione differente da quella di targa dell'alimentatore, allora è l'alimentatore danneggiato e da sostituire.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
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Re: Kit striscia led RGB - Alimentatore rotto o striscia bru

#4
Statisticamente si é bruciato l'alimentatore se non é di marca nota, come sembrerebbe.
In secondo luogo la centralina RGB.
Verifica anche i collegamenti del sistema e che sia tutto apposto.
Da escludere la striscia, perché non si può danneggiare immediatamente tutta in un istante a meno che non la alimenti a 220V anziché a 12V.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
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Re: Kit striscia led RGB - Alimentatore rotto o striscia bru

#6
Ciao buongiorno, purtroppo non sono molto pratico e sono solo riuscito a scollegare il trasformatore.
Ti chiedevo una cosa, ho acquistato questo kit luci da posizionare dietro al tv: https://www.amazon.it/dp/B072MZJ27Y/ref ... 1AbV1TBHQA
Ed ho visto che la parte finale della striscia led ha un attacco femmina per inserire l'apposito Jack che poi con uscita USB va inserito dietro al tv(la seconda foto del link Amazon fa capire bene)
Ora ho notato che il trasformatore delle strisce led del mio bagno che non mi funzionano più ha come uscita lo stesso Jack di cui sopra e che quindi potrebbe entrare nella striscia led dietro al tv.
Mi chiedevo posso inserirlo oppure ha una potenza maggiore e mi brucerebbe la striscia.
Grazie mille

Re: Kit striscia led RGB - Alimentatore rotto o striscia bru

#9
Ciao a tutti, attenzione delle volte capita anche che il telecomando della centralina perda la registrazione con la centralina stessa, a me è successa la stessa cosa e me l' hanno fatto notare i ragazzi che mi hanno venduto questo prodotto http://www.importled.it . Questa secondo me è la cosa più veloce da testare senza smontare niente e poi al limite se non fosse allora testare il trasformatore, che in effetti se non è di marca buona (cinesata) salta subito, marca consigliata MEAN WELL sono ottimi.
ciao

Re: Kit striscia led RGB - Alimentatore rotto o striscia bru

#10
royy ha scritto: L`effetto cromoterapia è stato spettacolare, ma dopo un anno e mezzo mentre erano accese le luci si sono sente e non ne vogliono sapere più.
Grazie
In questo caso al 99% è l'alimentatore. Quando la centralina Mi-Light perde la codifica, non si spengono le luci da sole. Semplicemente non "ascolta" il radiocomando.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
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