Pagina 1 di 1

Consiglio illuminazione open space

Inviato: 25/09/18 19:31
da Skeggy88
Buonasera a tutti,
io e mio marito, passetto per passetto stiamo finendo di arredare il nostro piano terra, di cui vi mostro la planimetria
Immagine
Purtroppo la planimetria non rispetta esattamente le misure di casa, ma comunque rende l'idea... Le scale non sono così grandi, la credenza è distanziata dal tavolo, le porte finestra sono da 1,20m e la finestra da 1,40. Fortunatamente c'è parecchia luce naturale e la casa è esposta a sud.

I puntini rossi sono i punti luce. Il nostro problema è che vorremmo in qualche modo che tutti i lampadari fossero collegati tra loro, quindi scegliere una linea a prendere della stessa linea un lampadario "lungo" da mettere sulla penisola, un lampadario grande (più "importante") da mettere sul tavolo da pranzo, un lampadario più piccolo da mettere al centro della penisola e una plafoniera all'ingresso, perché ingresso e penisola mi sembrano troppo vicini.

Nella zona tv potremmo fare un gioco di faretti.
Sapreste darmi una mano a uscire da questo impiccio? Non abbiamo grosse possibilità economiche dopo tutti questi lavori e ben 5 punti luce da riempire...
Ci piace lo stile "classico ma non troppo", l'effetto cemento, il bianco e i colori presenti sono appunto bianco, grigio, bordeaux e introdurrò un tocco di pesca o carta da zucchero, devo ancora scegliere i complementi.

Grazie mille!

Re: Consiglio illuminazione open space

Inviato: 03/10/18 15:17
da Skeggy88
Nessun consiglio?? :(

Re: Consiglio illuminazione open space

Inviato: 11/10/18 13:59
da Skeggy88
128 visite e neanche un aiutino? :shock: non pensavo di essere un caso così disperato :lol:

Re: Consiglio illuminazione open space

Inviato: 05/12/18 16:01
da Skeggy88
UP... ci riprovo! Oltre 300 visite... è un caso così disperato casa mia?? :lol: :lol:

Re: Consiglio illuminazione open space

Inviato: 05/12/18 16:34
da dave4mame
secondo me il problema è che è un open space; mettere punti luci a soffitto diverso crea un effetto "negozio di illuminazione".
hai valutato l'idea di illuminare con piantane la zona giorno e con led a controsoffitto la zona cucina?

Re: Consiglio illuminazione open space

Inviato: 05/12/18 17:43
da Skeggy88
Le piantane purtroppo a mio marito non piacciono proprio, quindi sono da escludere...
I led pensavamo di metterli nella zona salotto e pensavo a dei lampadari tutti della stessa linea proprio per evitare l'effetto "esposizione". Abbiamo arredato casa da un anno, ma siamo ancora senza lampadari, giusto per far intendere lo stato di confusione :?