La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi scelta plafoniera in cucina

#1
Buongiorno forum, dunque ho la necessità di illuminare tutta la mia cucina con una sola plafoniera , mi piace l'effetto luce bianca, la mia cucina ha una dimensione circa di 10 mq, inizialmente pensavo di poter installare nel controsoffitto dei faretti, ma non è possibile perché il mio operaio ha visto che ci sono delle putrelle e quindi non si può, cosi devo ripiegare su un'alternativa, il soffitto è alto 2,50 m (sopra c'è un soppalco), quindi non posso mettere classici lampadari, ma solo plafoniere, non vorrei però spendere eccessivamente diciamo entro 100 euro, cosa potreste suggerirmi?

Re: Aiutatemi scelta plafoniera in cucina

#4
forse ho capito male; io pensavo che il soffitto fosse in cartongesso e che sotto ci fossero delle putrelle.

se è cosi questi
https://www.amazon.it/Pannello-Dimmerab ... trasottili

sono talmente sottili che quasi ci stanno nello spessore della lastra di cartongesso.


certo che se invece il controsoffitto è in realtà in muratura, la cosa cambia.
potresti pensare di applicare del cartongesso su tutta la superficie; 3 -4 cm ti bastano

Re: Aiutatemi scelta plafoniera in cucina

#6
Ciao Dave e Daniele,
grazie per la risposta, purtroppo i faretti non fanno al caso mio perché se avessi potuto incassarli nel soffitto non avrei avuto il problema di optare per una plafoniera, per altro sto facendo rifare tracce per prese elettriche e lavori di muratura, proprio perché non voglio vedere più canaline etc... quindi tenendo conto che nella mia nuova cucina ci sarà ad illuminare il piano di lavoro una cappa con lampade a Led e il Led sottopensile all'altezza dello scolapiatti, a me serve una plafoniera dallo stile moderno che doni una luce diffusa in tutta la cucina, con luce bianca, però vorrei non superare i 100 euro.
Dave4mamme, l'idea di contro soffittare con il cartongesso non fa al caso mio perché essendo la cucina al di sotto di un soppalco è già alta 2,50, contro soffittando per inserire i faretti seppure di poco ridurrebbe la già poca altezza e poi dovrei comunque tener conto del costo del lavoro per l'operaio per il contro soffitto.