La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Predisposizione illuminazione cucina

#1
Sto finalmente ultimando i lavori della mia nuova casetta, mi hanno appena montato la cucina (manca il micro da incasso che arriverà) e stiamo pensando a come fare l'illuminazione.
Prima di tutto posto una bozza di piantina della cucina e la foto della cucina allo stato attuale.
Immagine
Immagine
NB la finestra quadrata a destra andrà chiusa con un vetro satinato e quella lampadina si trova nel corridoio al di la della finestra.

Le colonne sono alte 2.3m e hanno già un abbassamento che arriva a filo.

L'idea iniziale era di fare un abbassamento dove c'è la cappa delle stesse dimensioni della penisola in cui alloggiare 4 faretti ma ho più di qualche dubbio in quanto credo rimarranno bui sia la parte alta delle colonne che l'entrata della cucina (si entra dalla scorrevole. La porta a battente da verso l'esterno).

Pensavo di mettere una striscia a led o dei mini faretti sul perimetro dell'abbassamento della cappa, può essere un'idea funzionante?

Re: Predisposizione illuminazione cucina

#3
Ciao, da quel che ho capito oltre alla penisola tu vuoi una soluzione per le colonne.
Direi che una striscia potente potrebbe illuminare quella parte; profilo angolare ok, consiglio anche l’apertura di almeno 10x10cm.
Per la parte penisola sono sufficienti 3/4 faretti LED da circa 7/8W l’uno.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Predisposizione illuminazione cucina

#5
Due faretti vuol dire tutto o niente.
Che flusso luminoso hanno?
In ogni caso io andrei sui 4 per una migliore distribuzione luminosa.
È comunque un piano di lavoro e ci vuole luce in abbondanza.
Nel caso fosse troppa è semplice depotenziare o dimmerare.

Se sai i modelli facciamo un analisi per essere più precisi.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog