La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bticino magic...

#1
La ditta di ristutturazione vuole montarmi la serie magic di Bticino!! aaaaaahh è antichissima!! secondo voi se metto la Light quanto devo aggiungere a placchetta?
Grazie :lol:

#2
Le placchette non costano tanto, sui 4,50 o 5 euro l'una. Ma se ci comprendi frutti eccc. viene un poco di più per ogni punto luce.
Poi la serie Light Tech costa ancora un euro in più, ma è l'ultima uscita..
io le ho prese un mesetto fa all'OBI, forse li costano meno che in negozio.
Se vai allOBI ti fai un idea dei prezzi e delel differenze di costi tra placchette, conviene andare per evitare che ti sparino prezzi superiori, nel caso te lo compri per conto tuo e ti fai detrarre il prezzo delle magic. Ma avvertili prima o litighi.. :lol:

#3
stesso mio problema.... ho chiesto ad un amico elettricista e passare dalla magic alla light, costa circa 500 euro in più per una casa normale di 4 vani... :wink:

#4
ho in mano il listino prezzi della Bticino:

1 placca magic 2p oxidal (503/2/X): 1,29

1 placca magic TT centrati oxidal (503/23A/X): 2,70

1 placca Light 2p alluminio naturale (N4819AA): 2,59
1 placca Light 2p serie jelly (N4819AJ): 3,97
1 placca Light 2p serie opalini (N4819VP): 3,97
1 placca Light 2p serie micalescenti (giallo/azzurro/grigio Perla): 5,96
1 placca Light 2p serie metals (titanio chiaro o argento lucido): 9,80

1 placca Light Tech 2p cromo CR: 6,11
1 placca Light Tech 2p tech TH: 5,43

1 placca Living 2p alluminio chiaro o scuro (L4892AL/AC): 7,40
1 placca Living 2p titanio chiaro (TC): 9,91
1 placca Living 2p cromo lucido (CR): 9,61
1 placca Living 2p nichel nero (NN): 12,31

VI BASTA? :lol: :lol:

#6
amministrazione in un ente pubblico, ma con il lavoro non c'entra.
E' mio suocero che ieri mi ha fatto avere il listino "per farmi un'idea" e confrontare i vari prezzi..

#7
oggi sono andata in una rivendita e mi hanno fatto vedere al Matix: per niente brutta e molto venduta a quanto pare. C'è anche la finitura silver. Che ne pensate? costa molto meno anche della Light..

#8
ALE Lilly ha scritto:ho in mano il listino prezzi della Bticino:

1 placca magic 2p oxidal (503/2/X): 1,29

1 placca magic TT centrati oxidal (503/23A/X): 2,70

1 placca Light 2p alluminio naturale (N4819AA): 2,59
1 placca Light 2p serie jelly (N4819AJ): 3,97
1 placca Light 2p serie opalini (N4819VP): 3,97
1 placca Light 2p serie micalescenti (giallo/azzurro/grigio Perla): 5,96
1 placca Light 2p serie metals (titanio chiaro o argento lucido): 9,80

1 placca Light Tech 2p cromo CR: 6,11
1 placca Light Tech 2p tech TH: 5,43



1 placca Living 2p alluminio chiaro o scuro (L4892AL/AC): 7,40
1 placca Living 2p titanio chiaro (TC): 9,91
1 placca Living 2p cromo lucido (CR): 9,61
1 placca Living 2p nichel nero (NN): 12,31

VI BASTA? :lol: :lol:
Ale domani ti faccio avere i prezzi che posso avere io !!! ;) :wink:

#9
Già montate Matìx... Le placche vanno anche bene, è che avevo preventivato circa 35 punti luce e invece sono 60!!!! scelti da me s'intende, ma non pensavo si arrivasse a 60! considerando che l'elettricista vuole 35 euro per punto luce o presa!!!
Ma se in una placca ci sono 3 prese, devo fare 35 euro per 3??? e se la stesso lampadario lo posso accendere da due punti diversi, contano anche quelli come 2 punti luce???
troppi soldi!!

#10
X PUNTO LUCE...almeno da noi, s'intendeva portare la luce in un punto dove nn c'era..
ad es. tu sul soffitto vuoi un attacco x il televisore= 35 €...se poi vuoi anche attaccarci una lampada a quel punto devi pagare solo il frutto xchè la luce lì già c'è...!!

:roll: sono stata abbastanza chiara...bah :roll:

#11
ah se è così è meglio.. Dove devo mettere il televisore ho 5 prese! mi sembra però strano sia pagarne 5 per un posto in cui hanno già fatto la traccia ma anche pagarne 1 sola anche se ce n'è più di una (e le altre gratis? oppure a un prezzo diverso?)

#12
Un prezzo diverso...

ma è una cosa che volendo puoi aggiungere tu andandoti a comprare i frutti (si chiamano così) anche al Brico...nn credo, anche se io nn sono capace, una cosa complicata aggiungere i frutti almeno a dire del mio Amu.. :D

#13
hanno già montato i frutti (che sarebbero le scatolette con gli interrutori) e anche le placchette. Il mio dubbio è se "punto luce"="interrutore" oppure come dici tu, "punto luce=punto in cui si sono portati i fili"..