La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

led sottopensile si accende da solo

#1
ciao,
in cucina ho 2 strisce led sottopensile di quelle con accensione integrata (classico "tastino" a sfioramento ad un'estremità)...bene, ieri una di quelle si accendeva da sola (subito si accendeva e spegneva qualche volta e poi rimaneva accesa). era successo una volta anche con l'altra (subito pensavamo di averla dimenticata accesa, ma da quanto successo ieri sera...).

ieri sera si è accesa per 4 volte...

per il resto funzionano come sempre alla perfezione ed il "tasto" a sfioramento è sempre super preciso nell'azionamento.

cosa potrebbe essere? c'è qualche "test" che posso fare? potrebbe essere qualche problema di "terra"?

grazie

Re: led sottopensile si accende da solo

#3
ah...ma quindi una mosca (o comunque un insetto un po' grosso...che di sto tempi ne girano in casa...) potrebbe accenderlo?

effettivamente a luce spenta il sensore a sfioramento è illuminato e nel buio può attrarre gli insetti, ma non pensavo bastasse una mosca per attivarlo! dovrò farci più attenzione, ma difficile che capiti mentre sono proprio li davanti :D

intanto grazie per la risposta! però fosse quello: come la si risolve? mi sa che non c'è molto da fare (se non togliere il led del "tasto" o mettere un interruttore da staccare quando si va a letto nei periodi caldi). cavoli a sta cosa non avevo pensato...