La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema lampada specchio

#1
Ciao a tutti,
sono appena arrivato :) vista la competenza del forum e la mia disperazione provo a chiedere consiglio :)

Nel bagno di servizio vorrei installare una lampada a specchio visto che l'impianto è già predisposto (e mi da fastidio non sapere se il tasto fa passare elettricità o meno non essendoci la lampada :)).
Il problema è che lo specchio (per precisione è uno specchio godmorgon) ha sempicemente dei distanziatori dal muro che ho messo in quanto la scatoletta dove arrivano i fili è dietro lo specchio quindi coperta, non è nella precisa posizione dove collegherei la lampada.
Vedo che quasi tutte le lampada vogliono invece l'uscita del cavo diretta dietro, mentre nel mio caso il cavo arriverebbe da sotto e dall'esterno.
Non riesco a trovare in nessun modo una lampada con l'apertura sotto in modo da fare entrare i fili.

Per altro ci sono semplicemente i 3 fili elettrici, non il cavo con la guaina con all'interno i 3 fili ma questo è un altro discorso...

Calcolando che si tratta di un BAGNO al momento l'unica soluzione che ho trovato è un'applique apertissima con zero protezione ovviamente.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Installo tranquillamente l'applique acquistata o avete qualche idea per mettere qualcosa di un pò più sicuro?
Sarà più di 1 mese che ci sbatto la testa ma al momento l'applique è l'unica soluzione che ho trovato (devo ancora montarla vorrei qualcosa di più sensato se possibile soprattutto per la sicurezza a meno che ovviamente voi esperti :) non mi diciate che posso andare tranquillo!)

Grazie!