Pagina 1 di 1

Foscarini Be Colours a soffitto per illuminazione 26mq?

Inviato: 16/10/19 18:19
da tyllesion
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto prezioso da persone con maggiore esperienza della mia.
Dovendo scegliere le lampade da installare a soffitto in due punti luce in una stanza di 26mq destinata a soggiorno e cucina mi sarei orientato verso due Foscarini Be Colours blu (led, 4850 lumen ciascuna). L'ambiente è illuminato anche da una lampada a parete (Brick di Light 4 Facon de Venice in versione piccola) e da una lampada da terra (ancora da scegliere, ma a sviluppo verticale). I colori prevalenti dell'arredamento sono il bianco ed il blu a richiamo del mare su cui affaccia direttamente la stanza.
La domanda è se, secondo voi, le due lampade a soffitgo (a luce indiretta e diffusa) potrebbero risultare non in grado di illuminare sufficientemente la stanza (non desidero una luce "a giorno", ma siamo pur sempre in zona giorno e cucina).
Mi sarebbe davvero prezioso un consiglio perché devo assumere una decisione in merito in tempi brevi e non ho potuto vedere queste lampade installate.

Re: Foscarini Be Colours a soffitto per illuminazione 26mq?

Inviato: 17/10/19 17:26
da tyllesion
Nessuno che possa cosigliarmi?
Mediante simulazione con software risulterebbe che dei 4850 lumen della Bahia solo 1500 circa sono utili ai fini dell'illuminazione dell'ambiente.
Forse davvero pochini.