La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio lampada Chimera

#1
salve a tutto il forum! sono nuova, grazie all' amministratore che mi ha aiutata ad iscrivermi :D . Ho a casa una lampada Chimera ( Artemide) quella alta da terra, comprata dai miei genitori negli anni 70, fino a ora è andata avanti con le luci che aveva, che erano state sostituite penso, non so quando, ora sono bruciati tutti e tre i tubi. Volevo sapere:

- quali sono i tubi ( marca/ modello)che montava la lampada originariamente prima dell'avvento dei led e prima che uscissero i nuovi modelli della lampada che sono fatti in modo diverso all' interno da quanto ho capito? so che non si trovano facilmente i tubi per le lampade chimera di un tempo e che forse sono fuori produzione, qualcuno è riuscito a trovarli? mi hanno detto che forse si trovano ancora ma non della stessa misura di quelli di prima che erano lunghi quasi un metro credo e quindi dovrei cambiare gli attacchi e metterci dei tubi più corti?

- vorrei trovare un modo di sostituire i tubi ma visto che la lampada non la accendo spesso e quindi non consuma tanto, vorrei provare a ottenere una luce il più possibile simile a quella originale quindi vorrei usare dei tubi non a led.

- i tubi che monta ora la lampada nuova, che tubi sono?

grazie a chi lo sa :)