La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione tavolo

#1
allllorrr.. premetto che di illuminazione non me ne intendo una cippa..

ho questo quesito..
dobbiamo chiamare il tipo del cartongesso per fare il controsoffitto..
così eliminamo la luce centrale della cucina perchè un lampadario unico non ci piace..

la cucina è aperta sulla sala.. e a dividere le due ci sarebbe il tavolo attaccato al muro..
ora.. dal momento che facciamo il controsoffito (10 cm) sul tavolo vorremmo mettere i faretti..
il tavolo misura 140x90.. contando che l'altezza della stanza diventerebbe 260.. quanti ne dovrei mettere?

non sarebbero l'unica illuminazione.. perchè li farei mettere anche nella parte sopra i pensili.. e poi c'è sempre la sala con lampadario a parte..

non si è capito nulla vero?

aiuta me..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#2
innanzi tutto dipende dal tipo di faretto......se è 25w o 50w.........noi purtroppo abbiamo esagerato e ne abbiamo messi troppi: solo sopra il tavolo(considerando la zona come una misura di 180x180) ne abbiamo messi 9 da 50w :shock: :shock: 450watt sopra al tavolo mi ci abbronzio porca paletta!! :lol: :lol: :lol:

prendendo quelli da 50w direi che 4 vanno benone :D

una cosa però: la zona cucina come è illuminata, o meglio, quanti faretti faresti mettere sopra i pensili? :D


se avessi una piantina sarebbe l'ideale! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
assie pap.. aiutame..
se da 45 o da 50 ancora non ci avevam pensato..
questa è la piantina..

Immagine


allora.. la cucina è a L nella parete da 280 e in quella da 240
li il controsoffitto segue la cucina abbassandosi dal soffitto di 25 cm.. nell'angolo ci sarà la cappa cilindro a isola..
anche qui dobbiam vedere come mettere i faretti.. io pensavo 2 per lato..
conta che sotto la cappa ce ne son 4 e uno sotto ogni pensile..
quindi 3 faretti sottopensile nella parte da 280 e uno nella parte da 240..

come ho detto prima la cucina è aperta sulla sala.. la parete da 240 finisce li.. è una paretina in più.. un divisorio insomma..
mentre la parete opposta, quella da 282 continua nella sala..
quello tratteggiato è il tavolo.. 140x90, attaccato al muro..
il controsoffitto da 25cm passa a 10 nella parte tra la L e il tavolo, finisce dove c'è l'altro semi cerchio.. poi nella sala il soffitto resta altezza normale..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
io metterei due tris di faretti sopra il tavolo ma li farei fare con accensioni differenziate.

oppure un faretto centrale e 5 intorno a formare un cerchio(per riprendere la rotondità del controsoffitto).

'naggia ora no nposso fare il disegno perchè non sono sul mio pc.....appena posso ti faccio il disegno!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
:) troppo buona..

si si, accensioni differenziate tra sopra pensili e sopra tavolo..
anche perchè mi sa che quelle sopra pensili non le userò molto.

è che non vorrei avere poca luce sul tavolo visto che staranno così in alto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco