La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 lampade a parete per il corridoio... consigli plis!

#1
Allora, ho un corridoio moooolto moooolto grande, lungo circa 7 metri e largo nella prima parte 1,58m e nella seconda parte 1,68... questo corridoio va dalla porta d'ingresso fino alla zona giorno con cucina a vista.
Ha gia' 2 attacchi per lampade a parete e mi sto chiedendo cosa metterci. Gli attacchi sono messi ad una altezza di 1,80 dal pavimento e disposti sulla stessa parete sui due lati.
Lo stile che mi piace è moderno ed essenziale, e mi serve che facciano molta luce visto che il corridoio è molto ampio.
Io fino ad ora avevo pensato di mettere due "Acheo" di Artemide, queste:
Immagine
mi piacevano anche le "gradi" della cini & nils ma costano uno sproposito :roll: , sono queste:
Immagine

Avete qualche altra applique o lampada a parete da consigliarmi?


Grazie, Audrey

#3
Steve1973 ha scritto:Qui ne avevo indicata una che secondo me è spettacolare!!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16771

sto aspettando di vederla dal vivo!! :wink:

mmmmm ti dirò... nn mi fanno impazzire... non so come mai, forse mi sembrano troppo elaborate boh! ;)


Io pensavo anche di mettere semplicemente dei fari (quelli che si usano di solito per gli esterni) quadrati incassati, solo con vetro che copre la parte elettrica e la resistenza a vista... li ho visti in una casa di una architetta... niente male, essenziali, insoliti e facevano un sacco di luce.
Mi sembrava fossero di fontana arte... mmm vedo se trovo un'immagine...

#5
si Steve, tipo segnapasso bravo! :D

ho guardato sul sito di fontana arte ma nn riesco a trovare quelli che dico io, hanno il vetro normale, nn opalino come spotty di fontaarte... uff


Il sito che hai linkato nn riesco vederlo, nn è che potresti postarmi tu le immagini? ;)

Grazie

#6
audrey ha scritto:si Steve, tipo segnapasso bravo! :D

ho guardato sul sito di fontana arte ma nn riesco a trovare quelli che dico io, hanno il vetro normale, nn opalino come spotty di fontaarte... uff


Il sito che hai linkato nn riesco vederlo, nn è che potresti postarmi tu le immagini? ;)

Grazie
Queste sono quelle di dimensioni medie:

http://www.viabizzuno.com/pdf/prodotti/ ... 600130.pdf

#7
Queste invece quelle più grandi, con la relativa descrizione.

M1 Grande - Apprarecchio d'illuminazione da incasso per interni in metallo verniciato bianco o grigio con parabola asimmetrica. Mediante le apposite cassaforme e staffe, può essere montato in pareti sia di laterizio che dicartongesso. Disponibile con cablaggio per lampade alogene o a vapori di alogenuri, e con vetro sabbiato diffondente, per lampade fluorescenti.

http://www.viabizzuno.com/pdf/prodotti/ ... 600180.pdf

Proposta di luce

#8
Io darei un occhiata su un elemento da parete che riprenda la particolare lunghezza del corridoio (7mt) inserendo un elemento tipo

STYLE parete 2x150W R7s di Fabbian
oppure
RIGA parete di FONTANA ARTE sempre 2x150W R7s

:idea:

#9
Steve nn sono così quelle che cerco, nn hanno il bordo intorno e sono quadrate e all'interno la parete nn è obliqua... uff nn le troverò mai! :(

Grazie lo stesso! Che homo che sei! ;)

Zivago, spè un momento che vedo di documentarmi rispetto quanto hai scritto... ma una fotina per semplificare nn me la metteresti? sai sono come i bimbi, ho bisogno delle immagini per capire! :lol:

#10
Sul bordo non avevo capito la richiesta!!

per quanto riguarda l'interno, dipende da quello che vuoi!!

Puoi far uscire la luce inclinata a 45° o dritta a 90° a seconda delle tue esigenze.