La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Sandra ....

Perche' non cerchi su internet la ditta citylux , le fa' identiche , ma essendo fatte in italia al contrario della cini e nils che e' statunitense , costano la meta' ... e ti assicuro per esperienza che sono identiche !!

Il materiale e' il medesimo e i gradi di protezione idem !!!

Il mio e' solo un consiglio :wink:

Ciao ciao .
Ultima modifica di sir_riko il 20/09/04 12:19, modificato 1 volta in totale.

#4
Carina questa serie... se costa la meta' mi piace ancora di piu'! :P Tutto sta a trovare qualche rivenditore...

Sai per caso se di questa serie ne hanno con la basetta in legno? Sia per la base della piantana che per il cerchietto a muro dell'applic?

#5
Sono proprio uguali!!!!
Peccato che ormai le ho già confermate al negozio (venerdì): prezzo 159 Euro cad. :cry:
Per curiosità: queste quanto costano?
:cry: :cry: :cry:
Ciao e grazie lo stesso

#6
come costo mi sembra intorno ai 90€ di listino ... poi chiaramente
c'e' lo sconto !!! :wink:

Si ci sono anche con la basetta in legno , ma adesso non mi ricordo bene la ditta che le commercializza ....

Cmq un rivenditore di questa ditta e' idealuceonline.it loro sapranno sicuramente indirizzarti !!! :wink:

#7
sir_riko ha scritto:come costo mi sembra intorno ai 90€ di listino ... poi chiaramente
c'e' lo sconto !!! :wink:

Si ci sono anche con la basetta in legno , ma adesso non mi ricordo bene la ditta che le commercializza ....

Cmq un rivenditore di questa ditta e' idealuceonline.it loro sapranno sicuramente indirizzarti !!! :wink:
Che vuol dire basetta in legno? Io cerco delle applique / faretti senza metallo a vista.
Comunque sul sito di idealluce quei prodotti non ci sono

#8
Io lo volevo con la base in legno ma l'asta e il sostegno in acciaio

Ho provato a contattarli... ma ci credo poco

#9
celeste ha scritto:
sir_riko ha scritto:come costo mi sembra intorno ai 90€ di listino ... poi chiaramente
c'e' lo sconto !!! :wink:

Si ci sono anche con la basetta in legno , ma adesso non mi ricordo bene la ditta che le commercializza ....

Cmq un rivenditore di questa ditta e' idealuceonline.it loro sapranno sicuramente indirizzarti !!! :wink:
Che vuol dire basetta in legno? Io cerco delle applique / faretti senza metallo a vista.
Comunque sul sito di idealluce quei prodotti non ci sono


Delle applique sensa metallo in vista puoi trovarle sicuramente !!!

Pero' per dei faretti , ammeno che non siano ad incasso , credo che la ricerca sara' dura !!!
Magari i diffusori si trovano in tutti i modi , ma le strutture prediligono i metalli .
Si trova qualcosa anche in plastica colorata o trasparente , ma poi la potenza della lampada risulta scarsa !!! :cry:

#10
Concordo ....

Cmq sono fedele alla legge del : Chi cerca trova ... :wink:

E' solo che si tende sempre a prendere in considerazione le solite marche
viste e riviste .... le quali non lasciano di certo spazio a variazioni
diverse dai loro standard di produzione e design .

#11
Per Sir-riko:
a parte il fatto che potevo spendere meno, che ne dici della scelta di abbinare le cinienils con la lampada logico3 (sopra il tavolo) della Artemide?
Ciao
Sandra

#12
Ciao Sandra ...

Scusami se contraddico "l'architetto" ma io una cosa del genere non la
vedo propio come accozzamento .... te immagina la sopensione logico 3
con le sue forme cosi' eleganti , cosi' calde a eccoglienti ;
Immagine


Abbinata insieme ad un'archetto estremamente freddo e tecnico ...
Immagine

No non stanno propio insieme !!!

In questo caso c'e' da fare una scelta fra le due filosofie illuminotecniche ,
o si va' sull'eleganza e l'accoglienza della logico o si devia totalmete per il tecnico estremo della cini e nils ...

Potresti dirmi le caratteristiche dell' ambiente da illuminare cosi' che possa darti un mio consiglio personale ???

( tanto per dirti la mia ... poi ... a te il dafarsi !!! ) :wink:

#13
Si tratta di una taverna lunga 11 metri e larga 5,60 mt fino ad un certo punto, poi diventa larga 6,20 .
Nel punto più largo abbiamo messo un tavolo lungo 3metri (parallelo alla parete di fondo larga 6,20).
Immagina perciò due rettangoli : uno di 4x6,20 (zona pranzo)e uno di 7x5,60(zona conversazione) uniti.
Nel rettangolo di 7x5,6 ci sono due punti luce a soffitto, dove intendevo mettere le cinienils, mentre sopra al tavolo vorrei mettere la Logico.
A me sembrava un giusto abbinamento visto l'arredamento moderno (che si trova ancora nella mia mente, visto che lo spazio è ancora vuoto).
Inoltre alla Logico non saprei cosa abbinare visto che ha un vetro particolare, impossibile da abbinare ad altre lampade a soffitto. :roll:
Scusa la confusione che ho fatto, spero di essermi spiegata.
Ciao e grazie ancora per la tua pazienza ed i consigli
Sandra

#14
Sandra ...

E i colori delle pareti , soffitto e pavimento ??? Il soffitto e' in muratura o ci sono i travi ???
E poi vorrei sapere precisamente dove hai i punti luce rispetto al tavolo !!!
Infine .... non sarebbe male avere la tua idea per il resto dell'arredamento !!!

Scusa del 3° grado ma devo capire bene la tua esigenza !!! :wink:

#15
..alla faccia della tavernetta!!!

possiamo fare lì le prossime festicciole?? 8)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...