La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto::roll: la prossima volta è meglio che taccio. :roll:
Comunque la mia deve essere sfocata perchè i cerchietti non son per niente nitidi :lol: :lol: :lol:
Immagine
In aggiunta a cio che è stato detto, Domo, sai a cosa serve il foro nella base di marmo..? Il foro è il baricentro della lampada, e, nel kit originale, esisteva un cilindro d'acciaio che s'infilava nel foro e serviva per sollevare e spostare la lampada senza rovesciarla.. :shock: :roll: :wink:
Domo se provi ad aumentare la potenza della lampadina, i cerchietti di luce sul soffitto saranno piu definiti.. :roll:

#17
lot ha scritto:
domovoy ha scritto::roll: la prossima volta è meglio che taccio. :roll:
Comunque la mia deve essere sfocata perchè i cerchietti non son per niente nitidi :lol: :lol: :lol:
Immagine
In aggiunta a cio che è stato detto, Domo, sai a cosa serve il foro nella base di marmo..? Il foro è il baricentro della lampada, e, nel kit originale, esisteva un cilindro d'acciaio che s'infilava nel foro e serviva per sollevare e spostare la lampada senza rovesciarla.. :shock: :roll: :wink:
Domo se provi ad aumentare la potenza della lampadina, i cerchietti di luce sul soffitto saranno piu definiti.. :roll:
Ma il foro non serve per montare l'asta?? Perchè senza quello non si puo' fissare :wink: Oltre che per trasportarla ovviamente.

Per ora ho lasciato la lampadina da 100watt che mi è arrivata in dotazione.

Per il bilanciamento non saprei, quindi mi fido!!! Pero' di certo se la si tocca ballonzola mezz'ora :roll: La mia a differenza di questa nella foto (da cio' che sembra almeno) ha gli angoli della base di marmo smussati.

#18
Mah, a me si è fulminata la lampadina in dotazione e sono andato a comperare quella schermata sino da Flos, in centro.. Sono in pochi che le vendono e se ne approfittano un pò troppo (10 euro).. :(
Poi però, mi sono stancato e al posto di quella da 150W ho messo una piu rilassante da 60W e la zona del tavolo è comunque ben illuminata. :wink:
Anche la base (con Achille Castiglioni seduto che legge nello studio) della Arco in foto, è smussata, come tutte quelle originali..
Uhmm.., per spostarla, la trascino piano piano per la base.. ma non uso il buco (meglio non rischiare..) col bulbo che ballonzola a destra e sinistra.. :roll: :?

#19
lot ha scritto:Mah, a me si è fulminata la lampadina in dotazione e sono andato a comperare quella schermata sino da Flos, in centro.. Sono in pochi che le vendono e se ne approfittano un pò troppo (10 euro).. :(
Poi però, mi sono stancato e al posto di quella da 150W ho messo una piu rilassante da 60W e la zona del tavolo è comunque ben illuminata. :wink:
Anche la base (con Achille Castiglioni seduto che legge nello studio) della Arco in foto, è smussata, come tutte quelle originali..
Uhmm.., per spostarla, la trascino piano piano per la base.. ma non uso il buco (meglio non rischiare..) col bulbo che ballonzola a destra e sinistra.. :roll: :?
per sollevarla ed evitare che scivola metto le dita nel buco e faccio tenere con una mano la "campana" al mio ragazzo. Ma non è che la sposto ogni giorno! E' che ancora sto cercando il suo posto perfetto :P

La mia lampadina è da 100W e illumina il giusto ma non a giorno! Poi dipende anche dalal dimensione della stanza, io l'accendo quando faccio quattro chiacchiere con gli amici sul divano e fa davvero luce diffusa come dicevo qualche post fa... ma il mio ambiente sono circa 50mq.