La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
:shock: :shock: :shock:

capperi che bei toni qua!

vi meritate un
Immagine
:roll: e pensare che la sera sto sul forum per non seguire i diffusissimi litigi di basso livello in tv
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#18
amaviscaw ha scritto: E COME MINIMO HAI VOTATO PRODI.... :lol: :lol: :lol:
Non voglio entrare nei vostri litigi, a mio avviso state sbagliando entrambi anche se in modo molto diverso.

Ma da una che mette la politica come elemento discriminante per determinare la qualita' del lavoro di una persona non comprerei neanche un pedalino.
:roll:

#20
domo, bbona anche te, non mi pare avessero chiesto di fare un triangolo questi due...

shhh, ricomincia il secondo tempo

#22
canarino ha scritto:domo, bbona anche te, non mi pare avessero chiesto di fare un triangolo questi due...

shhh, ricomincia il secondo tempo
:lol: :lol: ok...pero' voglio i diritti perchè "scenni dar podio", titolo onorario del film.... è una MIA IDEA!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#23
Complimenti a dott.zivago e amaviscaw.........parlate parlate ma, alla fine non servite a nulla :lol: :lol: :lol:

bah!!

tornando it: letiluca scusami, hai già i mobili della camera o devi ancora comprarli??
l'armadio internamente è illuminato o solo l'angolo cabina??
hai già le luci per i comodini??
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
grazie paprina.
Allora, l'armadio (di colore avorio) è illuminato solo nella cabina angolo, mentre il letto è di cantori (iseo) ed i comodini (ancora privi di lamapada) sono di pianca (doge) color wengè ovali.
Ti ringrazio anticipatamente

#25
e per favore voi altri che cercate solo di denigrare i consigli che gentilmente offre gratuitamente (e sottolineo gratuitamente) il Dott. finitela e pensate anche ad aiutare chi chiede aiuto in questo forum e non ad attaccare ed offendere il dott.
Tanto a voi cosa interessa se è un architetto o altro, se ha recensioni o risulta in qualche collezione, lo spirito di questo forum non è quello di aiutare chi è alle prese con l'arredamento e ristrutturazione di una casa???

#26
eccomi qui!!

oggi non mi sento molto bene quindi anche la mia fantasia ne risente!!
cmq avrei pensato a queste due soluzioni

SOL 1:
Immagine
faretti messi a formare un cerchio e un faretto al centro.......così si riesce a prendere tutta la stanza

SOL2:
Immagine
illuminazione dedicata.................davanti ad ogni anta dell'armadio un faretto..............magari di quelli orientabili e inclinato leggermente verso l'armadio........ 2 o 3 sul letto(magari 3 a formare un triangolo) e uno sulla sedia o poltroncina(magari un qualcosa di design in modo che il faretto dedicato la valorizzi).


se mi vengono altre idee te le posto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:eccomi qui!!

oggi non mi sento molto bene quindi anche la mia fantasia ne risente!!
cmq avrei pensato a queste due soluzioni

illuminazione dedicata.................davanti ad ogni anta dell'armadio un faretto..............magari di quelli orientabili e inclinato leggermente verso l'armadio........ 2 o 3 sul letto(magari 3 a formare un triangolo) e uno sulla sedia o poltroncina(magari un qualcosa di design in modo che il faretto dedicato la valorizzi).


se mi vengono altre idee te le posto :D
no papri dai....il triangolo a letto nooo.... :lol:

Cmq, premesso che io di illuminotecnica non ne capisco un tubo, metterei:
:arrow: due faretti sopra i comodini orientati verso il muro a formare una specie di cono;

:arrow: un quadrato sopra il letto con effetto cielo stellato

:arrow: e i faretti davanti all'armadio come la sol.2 di papri


( :roll: mi vengono idee per le case degli altri e x la mia niente :evil: )
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#28
Lucesole ha scritto:no papri dai....il triangolo a letto nooo.... :lol:

Cmq, premesso che io di illuminotecnica non ne capisco un tubo, metterei:
:arrow: due faretti sopra i comodini orientati verso il muro a formare una specie di cono;

:arrow: un quadrato sopra il letto con effetto cielo stellato

:arrow: e i faretti davanti all'armadio come la sol.2 di papri


( :roll: mi vengono idee per le case degli altri e x la mia niente :evil: )
come il trinagolo no................tu vuoi fare un'orgia co tutti stì faretti???
:lol: :lol: :lol:

ok torno seria..........mi piace molto la soluzione dei faretti sul comdino verso il muro e anche in quadrato stellato!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
dimenticavo....anche una bella lampada da terra (tipo la tolomeo mega di artemide per la quale lascio la scia di bava da tempo) di fianco alla poltroncina :wink:

( :roll: ammazza che figata le luci così....peccato che in camera ho fatto mettere solo un puto luce centrale cretina che non sono altro :roll: :evil: )
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

Soluzione del dottore

#30
Ecco la mia soluzione:

Io inserirei perimetralmente alla zona armadiatura incassi quadrati asimemtrici da 35W 12V 24° con cornice bianca (a scomparsa).
In questo modo avremmo un effetto mirato verticale sulle ante dell'armadiatura cofortevole ed efficente anche in profondità.
Abbatteremo i livelli di abbagliamento di presenza lampadina.
Vedi Foto 1



Nella zona comodini inserirei sulla perpendicolare incassi a soffitto senza cornice a profilo quadrata con un elemento orientabile interno. In questo modo l'effetto camaleontico del prodotto non si intrometterebbe nell'impatto decorativo della stanza donando un vero e proprio effetto lettura sui medesimi comodini di riferimento.
Vedi foto 2
Immagine



In zona centro stanza inserirei un Kit cielo stellato in fibra ottica sintetica da 70Punti circa in modo da creare un effetto decorativo centrale accattivante e dai consumi ridottissimi.
Vedi foto CAD
Immagine


Saluti

Immagine
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI