La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
dipende da cosa hai nel resto della stanza. ci sarà qualcosa di rossa che possa richiamare la lampadina?

altra cosa: con quell rosso sul bianco/nero, l'attenzione se la porta via la lampada - i colori della cucina non reggono la competizione. ma è un bellissimo effetto, perché si attira l'attenzione su un particolare molto bello. molto figo 8). Molto "sbizzarrito". Ma devi, appunto, avere qualcos'altro di rosso; non può essere un elemento a se. dall'altra parte c'è il soggiorno? divano di che colore? tavolo? sedie? tapetto?

con la trasparente, invece, l'attenzione è tutta sulla cucina. è una scelta meno attenta al dettaglio, meno impegnativa (sta bene con tutto), ma senza il dato di spicco. è, però, un effetto di molto raffinato e di grande delicatezza, secondo me.

lo so, non aiuta... :oops: ma, sinceramente, stanno bene entrambe, per cui si tratta più di una scelta di stile. che ambiente vuoi creare?

#33
anabellita ha scritto:dipende da cosa hai nel resto della stanza. ci sarà qualcosa di rossa che possa richiamare la lampadina?

altra cosa: con quell rosso sul bianco/nero, l'attenzione se la porta via la lampada - i colori della cucina non reggono la competizione. ma è un bellissimo effetto, perché si attira l'attenzione su un particolare molto bello. molto figo 8). Molto "sbizzarrito". Ma devi, appunto, avere qualcos'altro di rosso; non può essere un elemento a se. dall'altra parte c'è il soggiorno? divano di che colore? tavolo? sedie? tapetto?

con la trasparente, invece, l'attenzione è tutta sulla cucina. è una scelta meno attenta al dettaglio, meno impegnativa (sta bene con tutto), ma senza il dato di spicco. è, però, un effetto di molto raffinato e di grande delicatezza, secondo me.

lo so, non aiuta... :oops: ma, sinceramente, stanno bene entrambe, per cui si tratta più di una scelta di stile. che ambiente vuoi creare?

ciao Anabellita,
di rosso al momento non ho nulla, ma una grande parete pitturata di arancione che fa da fondale alla scala.
Per i mobili non ho ancora comprato nulla, ma pensavo di stare sui toni del legno e dei grigi (ma è tutto ancora da vedere), il divano sarà assolutamente grigio scuro (che mi riprende la struttura della scala). Invece volevo dare colore con tende, tappeti, cuscini, vasi, ecc...
Mi sarebbe piaciuto fare tutta una variazione di colori sui rossi, arancio, fucsia, ma non so se ci riuscirò.
Se un domani mi dovesse stufare l'arancione e decidessi di ridipingere la parete, con la lampada trasparente non avrei problemi di accostamenti di colore sbagliato....
Tra l'altro, da quello che ho capito, costa anche meno :mrgreen:
Insomma sto un po' indecisa.... :roll: :roll:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

Info

#34
La minimalità della lampada suggerisce il rosso. Sarà l'accento sui toni della cucina.....
Osa pure che farai un figurone.....ricorda che la lampadina che inserirai ha spot accentuerà i colori del rosso scuro.

Senza dubbi il colore, il trasparente vorrebbe dire mascherare ancora il prodotto mimetizzandolo con lo sfondo.

:-)
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#35
Nash ha scritto:tanto per fugare ogni dubbio.... :wink:
Immagine
uhm c'è un po' di disordine :oops:
ma stavo in fase di pre-pitturazione del controsoffitto :P
Veramente molto carine fanno un gran bell'effetto!Io le preferisco trasparenti :wink:

#36
nero, bianco, grigio... io direi che il rosso ci starebbe benissimo! darebbe quello spicco di vita, allegria e gioventù che altrimenti non ci sarebbe in mezzo a tutta quella serietà.

... ma con la parete arancione... :roll: non sò... secondo me, starebbe meglio con parete bianca ed oggetti con variazione sul rosso fuoco (rosso, non arancione e fucsia!). l'abbinamento rosso-arancione-fucsia, mi lascia un po' perplessa. ma, sopratutto, penso che spegnerebbe quello spicco di coraggio della lampadina rossa. quindi, se sei convinta della parete arancione e gli oggetti arancioni e fucsia (insisito, abbinamento alquanto strano, preferirei arancione-giallo...), allora forse ti conviene prenderla trasparente.

#37
Nash ha scritto:tanto per fugare ogni dubbio.... :wink:
Immagine
uhm c'è un po' di disordine :oops:
ma stavo in fase di pre-pitturazione del controsoffitto :P
Ma questa cucina è un amore!!! :shock: :shock:
Troppo carina!!!
Le lampade mi piacciono da morire, se le trovassi a un prezzo un po' più basso te le copierei!
Io sarei per il colorato, mi pare che trasparenti non vengano valorizzate adeguatamente.
Comunque complimenti!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#38
Anche io, ASSOLUTAMENTE il colorato (arancione no??) ..quella trasparente è un pò spenta...che è strano per una luce! :D :D :D
comitato pro arancione :twisted:

#39
anabellita ha scritto: se sei convinta della parete arancione e gli oggetti arancioni e fucsia (insisito, abbinamento alquanto strano, preferirei arancione-giallo...), allora forse ti conviene prenderla trasparente.

ehm, non è che sono convinta.... ce l'ho già così! :wink:
Immagine
per l'accostamento dei colori, mi rendo conto che sia un po' azzardato, ma tempo fa avevo visto su una rivista un simile accostamento x un soggiorno e mi era piaciuto parecchio. Penso di rischiare poco, nel senso che facendolo solo con tende, cuscini ecc, al massimo se fa schifo li cambio :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#40
bricy ha scritto:Anche io, ASSOLUTAMENTE il colorato (arancione no??) ..quella trasparente è un pò spenta...che è strano per una luce! :D :D :D
beh credo che il mio fotomontaggio non renda giustizia alla lampada, porella :oops:
a vederla in questa foto anche la trasparente ha il suo perchè
Immagine
arancione non credo ci sia, ma c'è giallina
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#41
secondo me, con quella parete, il rosso non si aprezza... farei trasparente o al massimo giallino... ma con il giallino con il b/n non so... mi sa di un po' sciapo

#42
anabellita ha scritto:secondo me, con quella parete, il rosso non si aprezza... farei trasparente o al massimo giallino... ma con il giallino con il b/n non so... mi sa di un po' sciapo
sisisi, sto giallino è troppo pallido, non piace nemmeno a me.
ora Ana non inorridire, ma al momento non ho trovato niente di meglio per farti vedere la gradazione di colori a cui avevo pensato, quindi ti faccio vedere i copripiumini ikea :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sorry per il pessimo esempio :oops: :oops:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#43
Nash davvero carina la tua cucina, piccola ma elegante con le lunghe maniglie, la piccola cappa, il top scuro.. e i faretti Fabbian sono perfetti bicolore così come tu li hai scelti.. :D Però, il pavimento del tuo salone sembra proprio come il mio.. Uhmmm... :roll:

#44
lot ha scritto:Nash davvero carina la tua cucina, piccola ma elegante con le lunghe maniglie, la piccola cappa, il top scuro.. e i faretti Fabbian sono perfetti bicolore così come tu li hai scelti.. :D Però, il pavimento del tuo salone sembra proprio come il mio.. Uhmmm... :roll:
grazie lot per i complimenti :D
il mio pavimento è marmo di noto della marazzi, il tuo non so :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine