La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

due punti luce in soggiorno....lampadari uguali o diversi?

#1
E' da poco arrivato il soggiorno (noce-bianco e vetro) e ora come ultimo sforzo devo scegliere i lampadari.
Esistono 2 punti luce: uno tra divano e caminetto con panchinetta porta televisione; l'altro tra porta di ingresso e archetto che porta nel disimpegno bagno.

Voi che tipo di illuminazione scegliereste? e soprattutto due lampadari uguali o diversi?

#2
Mah.. Lisa io sono un amante delle luci, personalmente sceglierei di mettere due lampadari differenti.. :roll:

#3
qualcun altro ha qualche altro suggerimento?
datemi anche qualche indicazione sul tipo di lampadario....

please urge consiglio!!!! :D :D :D

#4
io farei due cose diverse ma che abbiano qualcosa in comune
che so tutti e due in vetro acidato ma con forme diverse
oppure tutte e due con inserti in acciaio lucido o satinato

cmq dipende acneh da quanto questi due punti luce siano vicini e se ci sono dei divisori in mezzo!!
potresti postare una piantina della zona??!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
purtroppo non posso postare la piantina. :oops:

comunque non ci sono divisori, il locale è lungo 5,55 e largo 4, e i due punti luce sono esattamente a metà rispetto ai 4 metri...

#6
lisa0507 ha scritto:purtroppo non posso postare la piantina. :oops:

comunque non ci sono divisori, il locale è lungo 5,55 e largo 4, e i due punti luce sono esattamente a metà rispetto ai 4 metri...
altra cosa.....classico o moderno??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Allora, uguali non piacciono neanche a me, da quel che ho capito il tuo è un ambiente moderno classicheggiante, quindi niente colpi di testa...metterei due lampadari uguali ma di misura diversa, il piccolo vicino all'archetto e il più grande sulla zona conversazione
ciao
paola

#8
Sarebbe più semplice se ci dicessi lo stile dei mobili :?
Così potremmo consigliarti tutto e il contrario di tutto.
Comunque anche a me piacciono le lampade, ne metterei sicuramente due differenti...magari il più "importante" tra divano e camino, e l'altro un pò più piccolo.

#9
Visto che i punti luce sono entrambi a soffitto e che il locale non è molto grande sceglierei due sospensioni che facciano parte della stessa linea, quindi con materiali uguali e design simile.

Penny

#10
eccomi qua!!

intanto non ho ben capito se sono punti luce a soffitto o a parete...

comunque in entrambi i casi io metterei due lampade uguali.. nella stessa stanza credo si noterebbero troppo 2 diversi..

dovrei vedere la stanza.. ma credo metterei due belle plafoniere moderne.. magari come quelle che ti ho postato nel mio topic nel soggiorno... noi le faremo di acciaio spazzolato..

altrimenti se non vuoi osare.. una plafoniera tutta di vetro.. ce ne sono per tutti i gusti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
grazie lolemir77 per la tua tempestività :D

innanzitutto l'arredamento è un classico/moderno e i 2 punti luce sono a soffitto. :x

le tue plafoniere mi piacciono, però ho anche la necessità di direzionare la luce, cosa che con le plafoniere non posso fare...
mio marito dice di mettere i classici fili da muro a muro con i faretti orientabili, ma io non sono del tutto convinta

che ne dite? :(