La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
..ridoassssssai.... 8)

clauuu se non hai la fissa per le cose di marca...un saltino al brico o castorama..fallo..son proprio carine quelle pallette lì...
sì, ecco, appunto...
ammmmè le luci a palla mi garbano :D :D :D

quasi ot, riguardo alla polemica con il dottore...
mi sento di poterla estendere a tutti i vari reali o presunti professionisti del settore che postizzano qui dentro
siano essi esperti di luce...d'arte...d'arredamento o che so io...
francamnte da ipotetica cliente mi scompiscio dalle risate ogni qualvolta mi ritrovo a leggere frasi tipo: "prezzo in mp", "preventivi solo via mail", "Per informazioni e prezzi preferisco essere contattata tramite mail...
"
mi vien troppo da scrivere "mavaacaghèr"...(quando poi lo fanno in radiotruciolo vado in bestia)...
non l'ho scritto fino ad ora perchè ero nella fase "cribbio son pur semrpe una signora"...ma stasera mi sento molto meno elegante...e quindi mi levo un sassolino dalle scarpe...
volete farvi pubblicità? ottimo non c'è nulla che possa farci più piacere, voi per noi siete come la droga per l'eroinomane...ma vogliamo spacciatori diretti e senza peli sulla lingua...e soprattutto senza vergogna di sparare ad alta voce e in pubblico le cifre che richiedono.
...se vi vergognate così....a noi vien da pensar male...eccchecaxxo...
da simil collega (che in qualche modo ha avuto e ha a che fare con clienti e preventivi vari per quanto riguarda le decorazioni murali, i trompe l'oeil e i murales per le camere dei bambini), da pseudocollega mi incaxxo come una biscia.
in vetrina i prezzi vanno esposti in modo elegante e magari poco vistoso...ma van scritti senza vergogna, se il prodotto che cercate di vendere vale i soldi che chiedete...questo falso pudore è fastidiosissimo
se non li vale...bhe cribbio...via via...andate a vendere altrove.

#33
Claudia81 ha scritto:picco non hai capito che a rana fan cacare tutte le cose moscie :oops: :lol:
:shock: :shock: :D

#34
rananera ha scritto: "Per informazioni e prezzi preferisco essere contattata tramite mail..."
Per Irene (irepasse), che qui hai citato, mi sento di rispondere io, perchè la conosco molto bene e penso che abbia scritto così per il semplice motivo che spesso le sue opere sono fatte su commissione e quindi è importante per lei avere un contatto diretto col possibile acquirente perchè non vende una serie di prodotti che hanno caratteristiche e prezzo fisso! Però non lo fa perchè si "vergogna" del prezzo che chiede, anche perchè sono prezzi onestissimi! Se guardi il suo "negozio virtuale" su e-bay (http://stores.ebay.it/creazioniarte) ci sono alcuni quadri con i relativi prezzi :wink:

#35
senza entrare nel dettaglio di chi dice o fa cosa, e senza parlare di nessuno in particolare (ripeto, di NESSUNO in particolare) devo dire che condivido pienament ciò che dice rana. in tutti i settori i prezzi vengono considerati informazione pubblica. in effetti.. come fai a comunicarli al pubblico tenendoli segreti? :roll: e anche a me insospettisce (e da tremendamente fastidio) chi non riesce a mettersi in gioco con la concorrenza e deve tenere i i prezzi come il suo più pregiato tesoro. chi ha studiato economia (intendo al liceo, neanche grandi eruditi, eh!) sa bene che la chiave del libero mercato e la trasparenza dell'informazione.

#36
anabellita ha scritto:senza entrare nel dettaglio di chi dice o fa cosa, e senza parlare di nessuno in particolare (ripeto, di NESSUNO in particolare) devo dire che condivido pienament ciò che dice rana. in tutti i settori i prezzi vengono considerati informazione pubblica. in effetti.. come fai a comunicarli al pubblico tenendoli segreti? :roll: e anche a me insospettisce (e da tremendamente fastidio) chi non riesce a mettersi in gioco con la concorrenza e deve tenere i i prezzi come il suo più pregiato tesoro. chi ha studiato economia (intendo al liceo, neanche grandi eruditi, eh!) sa bene che la chiave del libero mercato e la trasparenza dell'informazione.
Sono d'accordo con voi. Solo mi sono sentita in dovere di difendere un'amica! :wink:

#37
Parlando di appliques, per tornare in tema..
Magic Eyes, Zero One, Aka Tsuky, tutti di I.Maurer..
Immagine
Immagine
Immagine
Petite Arène, Terzani e Nuvola, Oluce
Immagine
Immagine

#38
ho visto su catalogo soffione e padella e mi stavo convincendo a comprarle per il salotto (padella) e sul tavolo da pranzo (soffione)

ma se fanno una luce moscia :o :o :o :o :o

con cosa le posso sostituire?

a me piace tanto il disco d'oro sia a soffitto che a sospensione..... (oppure quadrato, pentagono, etc...)

#39
:arrow: Apia, potresti coadiuvarla con una bella lampada da terra, o no..? ..Un esempio?
..Prima Signora, Son e Trial, di Fontanarte..
Immagine
Immagine
Immagine
oppure Eta lamp, Floob, Yoga, La La lamp, tutte di Kundalini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#40
sono molto sceniche

l'ultima, poi, è veramente superbella...però non ho spazio a sufficienza per mettere delle lampade a terra

queste non sono il classico stelo della nonna (che tra l'altro ho appena buttato) da mettere nell'angolino: meritano il loro spazio e io non ne ho molto da dedicargli..... :(

comunque, grazie Lot, per il consiglio
sei molto gentile

#41
:arrow: Apia.. non hai posto nemmeno per queste (Parentesi, Luxmaster, Luminator, Toio, Glo-ball, tutte della Flos)..? :?: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#43
[quote="lot"]:arrow: Apia.. non hai posto nemmeno per queste (Parentesi, Luxmaster, Luminator, Toio, Glo-ball, tutte della Flos)..? :?: :roll:

[img]http://www.metropolitan.co.jp/eng/onlin ... i_main.jpg[/img][img]http://www.flos.com/lamp_images/main/25180_Luxmain.jpg[/img]
[img]http://www.flos.com/lamp_images/main/4735_luminator.jpg[/img][img]http://www.flos.com/lamp_images/main/4800_toio.jpg[/img][img]http://www.flos.com/lamp_images/main/26 ... F2main.jpg[/img][/quote]

:D :D :D no, queste non mi piacciono!!!
e poi il problema è che la stanza è già sovraffollata :oops:
per questo non voglio mettere luci a terra
io cercavo sospensioni e plafoniere moderne lineari dorate


per questo mi sono intromessa nella discussione
quella padella era proprio del genere che cercavo :cry: