La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne pensate?

#1
Immagine
Sarebbe un lampadario semiprovvisorio, nel senso che, per ora soldini per prendere il veneziano nero non ce ne sono, e per non rimanere con la lampadina attaccata al filo ho visto questo che ha una cifra abbordabile e mi pare faccia comunque effetto "ornamentale", poi è nero come servirebbe a me...però ci terrei a sentire anche il vostro parere :wink:

#2
a me piace anche se dal vivo mi ha deluso un po', mi è sembrato un po' troppo "plasticoso", resta comunque un lampadario carino, secondo me.

#3
Perchè no? A me non dispiace, sopratutto nero..

Non proprio semiprovvisorio, di habitat, questo lampadario è invece composto da lenti.. ed è spassoso. L'ho montato personalmente (ed ho lavato pure tutte le lenti.. :( ), da un tocco di pazzia e di classicità insieme..
Immagine

#4
l'ho visto anche io questo lampadario ,effettivamente dal vivo troppo plasticoso ma è carino...valutato molto all'idea...ma c'è un particolare che forse sfugge,visto che la lapadina è all'interno puo creare ombre piu tosto spesse e quindi fare poca luce....valuta anche questo mi raccmando,io visto accesso ho notato che effettivamente fa poca luce......

#5
la questione illuminazione in effetti va valutata attentamente, vorrei vederlo al vivo per rendermi conto effettivamente della luce e della "plasticosità" prima di prendere decisioni.

#6
lalu ...l'effetto plastica si nota ...e ti posso dire anche da lontano......ma ti ripeto è carino ,certo non da paragonare al vetro ....pero fa un certo effetto ,perde solo a livello di luce e di quell'effetto plastica ....considera poi che io l'ho anche visto nell'altra versone.....argento/nero....entrambi mi hanno fatto lo stesso effetto ed entrambi creano ombre,quindi la luce non è pulita

Re: cosa ne pensate?

#7
lalu ha scritto:
Immagine
Sarebbe un lampadario semiprovvisorio, nel senso che, per ora soldini per prendere il veneziano nero non ce ne sono, e per non rimanere con la lampadina attaccata al filo ho visto questo che ha una cifra abbordabile e mi pare faccia comunque effetto "ornamentale", poi è nero come servirebbe a me...però ci terrei a sentire anche il vostro parere :wink:
a me il ginetta e' sempre piaciuto...e' comunque un uso ironico della plastica e poi in nero da un effetto grafico molto bello soprattutto in un contesto di colori freddi :D :D

#9
Divertente, proprio perchè plasticoso. L'unico difetto può essere la poca luce e le ombre come avete osservato. Io l'ho visto solo spento, in un negozio.

Re: cosa ne pensate?

#10
Lalli04 ha scritto:
lalu ha scritto:
Immagine
..a me il ginetta e' sempre piaciuto...e' comunque un uso ironico della plastica e poi in nero da un effetto grafico molto bello soprattutto in un contesto di colori freddi :D :D
Meno lineare e grafico è un lampadario i cui bracci sono in gomma, in caucciù colorato, ed è proprio bello oltre che ironico. L'ho visto in un negozio a Piazza Rondanini al Pantheon.. non so però quale marca lo produce.. :? :?:

#11
Ah era questo il lampadario di cui parlavo sopra, interamente in gomma. Posto la scheda..
Immagine
Lampadario "Valentine" di FAÇON DE VENISE, design Pietro Lunetta;
Al debutto nella produzione di lampade, l’azienda attua una piccola rivoluzione utilizzando nuovi materiali plastici sulle forme di tradizione dei lampadari veneziani rendendoli in questo modo adatti anche per gli esterni. Le delicate cromie mantengono la lucentezza del cristallo perché trattate con uno strato di copertura trasparente. Valentine porta 12 luci (E14 max 60 W) nel diametro di cm 110.

Façon de Venise:
info@facondevenise.com - www.facondevenise.com
(Mmm.., il sito non funziona, c'è solo l'email e la musica.. :evil: )

#13
lot ha scritto:Ah era questo il lampadario di cui parlavo sopra, interamente in gomma. Posto la scheda..
Immagine
Lampadario "Valentine" di FAÇON DE VENISE, design Pietro Lunetta;
Al debutto nella produzione di lampade, l’azienda attua una piccola rivoluzione utilizzando nuovi materiali plastici sulle forme di tradizione dei lampadari veneziani rendendoli in questo modo adatti anche per gli esterni. Le delicate cromie mantengono la lucentezza del cristallo perché trattate con uno strato di copertura trasparente. Valentine porta 12 luci (E14 max 60 W) nel diametro di cm 110.
simpatica questa :wink: ma i colori acidi... :roll:
c'e' anche 'divina' di alt lucialternative
Immagine
continuo a preferire la Ginetta :D :D