Pagina 1 di 2

Colpo di fulmine!!!!

Inviato: 30/12/06 21:52
da Anna73
Stamattina siamo andati a fare il primo giro esplorativo per le luci 8)
In realtà eravamo andati per vedere qualche sospensione da mettere sopra al tavolo in soggiorno :roll: poi..... siamo rimasti folgorati da questo

Immagine


E' il lampadario Velo di Fontana Arte, misure 80x60.
Il costo è un po' altino :cry: (438 Euro - sconto 10%), però trovo che sia di una bellezza strabiliante :shock:
E' adatto per il soggiorno secondo voi? Mi piacerebbe metterlo nella zona dove ci sarà il divano e la parete tv :wink:
Qualche consiglio per trovarlo ad un prezzo + basso? Mi sembra di ricordare che anche Fontana Arte facesse le svendite come Artemide :roll: ma non ricordo il periodo :cry:

Inviato: 31/12/06 11:15
da lot
Ciao Anna.., ho visto la vers. applique.. qui, ad un costo notevolmente piu basso, forse contattando il sito, riesci ad avere a quel prezzo anche quella a soffitto..
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... d_207.html

Inviato: 31/12/06 11:22
da Anna73
Grazie Lot :wink: inizia la ricerca! 8) :lol:

Inviato: 02/01/07 13:40
da Anna73
Trovato ad un prezzo interessantissimo :lol: e proprio grazie al forum :wink:
Abbinate al lampadario Velo prenderemo anche queste da mettere sopra al tavolo

Immagine


e questa piantana da mettere accanto al divano

Immagine


Ora ci manca una plafoniera da mettere all'ingresso (ma per questa andremo al risparmio :wink: ) e praticamente tutto il resto della casa :shock:
La cosa che mi sconvolge è che persino da Castorama le luci hanno dei prezzi allucinanti!!! :evil: :cry:

EDIT: ho trovato le lampade per i comodini :lol: siccome i comodini sono alti 20 cm. da terra e il gatto adora spaparanzarcisi sopra (col rischio di buttare per terra le lampade :evil: ) ho trovato queste

Immagine


Lampada Grono di Ikea, in vetro soffiato, alla folle cifra di Euro 4,99 :lol:

Inviato: 02/01/07 14:32
da lot
Bella davvero Anna, la Carrè 'scorrevole'.. come quella di pattonaglia, ..vedrai come sarà contento! :D
Carina la lampada IKEA.. regalata! :shock: Le sospensioni sul tavolo invece non sono proprio il mio tipo, trovandole personalmente un poco fredde, ma certo dovrebbero essere molto funzionali.. :roll:
Hai per caso chiesto a patto il costo della sua Carrè? :?:

Inviato: 02/01/07 14:52
da Anna73
lot ha scritto:Bella davvero Anna, la Carrè 'scorrevole'.. come quella di pattonaglia, ..vedrai come sarà contento! :D
Mi ero già consultata con Patto :wink:
lot ha scritto:Le sospensioni sul tavolo invece non sono proprio il mio tipo, trovandole personalmente un poco fredde, ma certo dovrebbero essere molto funzionali.. :roll:
Il problema è che mi sono innamorata follemente di quelle sospensioni :oops: e ho anche dovuto fare il diavolo a 4 per convincere mio marito (non gli piace il filo che scende mosso :roll: preferiva linee + dritte :cry: )
Per il discorso "freddezza" tieni presente che intorno al tavolo ci saranno queste sedie

Immagine


in pelle rossa, che dovrebbero scaldare parecchio l'ambiente :wink:
lot ha scritto:Hai per caso chiesto a patto il costo della sua Carrè? :?:
Si Patto mi aveva dato i riferimenti di dove le aveva acquistate lui :wink: ma penso di aver trovato un prezzo + vantaggioso 8)

Inviato: 04/01/07 10:32
da Anna73
Stamattina ho fatto l'ordine per le Carrè e per il Velo!!!! :mrgreen:
Ieri siamo andati da Ikea e ho preso le lampade per i comodini :wink: e devo dire che per 5 Euro sono proprio fatte bene! Il paralume è in vetro soffiato, semplice e lineare (e poi se il gatto me le fa cadere non mi tocca arrostirlo :wink: ).
Abbiamo fatto un giro anche alla Grancasa e sono rimasta piacevolmente colpita: hanno un assortimento enorme (sia moderno che classico) e prezzi davvero interessanti! Avevamo visto anche Castorama ma i prezzi mi hanno lasciata basita :shock:
Ora ci manca solo la lampada per il bagno al piano terra e tutta la taverna :roll: ma anche per questi andremo al risparmio :wink:

Inviato: 04/01/07 11:03
da paprina
miiiiiiiiiiiiiiiiiii che spettacolo le luci sul tavolo e la piantana.....belle belle belle!!

le luci per il comodino???perfette!!!

l'unica cosa che non mi convince è la velo ma non per un fatto estetico(anzi è molto bella) ma per un fattore pratico: quella è il tipo di lampada raccogli moscerini che io non sopporto perchè si deve pulire in continuazione.......e io non sono proprio il tipo adatto!!!
se avesse la curva al contrario sarebbe perfetta come praticità.


Cmq complimenti davvero.......le vedo tutte bene per il tuo tipo di arredamento: moderne ma non eccessive, delicate e neutre ma non passano inosservate!! :D

Inviato: 04/01/07 11:10
da Anna73
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiii che spettacolo le luci sul tavolo e la piantana.....belle belle belle!!

le luci per il comodino???perfette!!!

l'unica cosa che non mi convince è la velo ma non per un fatto estetico(anzi è molto bella) ma per un fattore pratico: quella è il tipo di lampada raccogli moscerini che io non sopporto perchè si deve pulire in continuazione.......e io non sono proprio il tipo adatto!!!
se avesse la curva al contrario sarebbe perfetta come praticità.
Effettivamente questo pensiero (i moscerini) mi ha attraversato la mente per un momento mentre sbavavo guardando il lampadario :roll:
Però l'ho rimosso subito pensando "tanto il vetro non è trasparente" :roll: :lol:
Sono consapevole del fatto che andrà pulito un po' + spesso di un lapadario normale :roll: ma è stato amore a prima vista e poi è piaciuto subito anche a Campo e non potevo lasciarmi scappare l'accasione (sai che gusti difficili ha il maritino :wink: ) :lol:

paprina ha scritto:Cmq complimenti davvero.......le vedo tutte bene per il tuo tipo di arredamento: moderne ma non eccessive, delicate e neutre ma non passano inosservate!! :D
Grazie! :wink:

Inviato: 04/01/07 22:42
da Lucesole
la velo è bellissima, come paprina xò temo i moscerini e la polvere e mi mette ansia pensare di pulire spesso i lampadari (infatti le lampade che potremmo scegliere di prendere praticamente non vanno spolverate... :lol: )

ottimi abbinamenti! :wink:

Inviato: 05/01/07 0:05
da Anna73
Lucesole ha scritto:la velo è bellissima, come paprina xò temo i moscerini e la polvere e mi mette ansia pensare di pulire spesso i lampadari (infatti le lampade che potremmo scegliere di prendere praticamente non vanno spolverate... :lol: )

ottimi abbinamenti! :wink:
Grazie Luce :wink: mi rincuorano i vostri messaggi perchè, come al solito, mi sono lanciata (perchè le lampade mi piacevano da matti) ma non avevo pensato ad ambiantarle :roll: o a come sarebbero potute stare insieme all'arredamento :shock: :lol:
Anch'io di solito guardo di + alla praticità delle cose rispetto all'estetica :roll: ma con la velo non ce l'ho proprio fatta :lol:
Fortuna che ho un ragazzo che viene 2 volte a settimana per le pulizie :roll: anche se pensare a quel lampadario in mano a lui mi fa rabbrividire :shock: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 05/01/07 11:46
da lot
Anna secondo me il problema della pulizia è relativo. Ci sarebbe se per caso ne possedessi una che ha ben 60 lampadoni (un pomeriggio intero per pulirla, ogni 6 mesi.. :( )
Immagine

Inviato: 05/01/07 11:49
da Anna73
lot ha scritto:Anna secondo me il problema della pulizia è relativo. Ci sarebbe se per caso ne possedessi una che ha ben 60 lampadoni (un pomeriggio intero per pulirla, ogni 6 mesi.. :( )
Immagine
:shock: :shock: :shock:
La lampada è molto scenografica :wink: però effettivamente pensare a pulirla :shock: :lol: :lol: :lol:
Domanda forse idiota :roll: ma i 60 lampadoni non si potranno mettere in lavastoviglie? (dalla foto non riesco a capire se sono dei portalampadina o se sono proprio lampadine grosse :roll: )
La velo penso ci vogliano 10 minuti a pulirla :wink: è un sacrificio che sono disposta a fare volentieri :wink:

Inviato: 05/01/07 14:59
da lot
Purtroppo, Anna, sono lampadone che costano pure, per cui, solo pulizie a mano..! :(

Inviato: 05/01/07 17:09
da Anna73
lot ha scritto:Purtroppo, Anna, sono lampadone che costano pure, per cui, solo pulizie a mano..! :(
:shock: Dalle faccine tristi che hai messo mi sa che hai quella lampada in casa :roll: :wink:
Va beh, consolati perchè è veramente molto bella :wink: cerca di pensare a quello mentre la pulisci :D