La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP faretti IP67

#1
I faretti a LED da incasso IP67 che mi sono stati proposti sono tutti parecchio costosi. Io ho trovato a buon prezzo dei fantastici led da 5W (i più potenti in commercio) inseriti in una lampadina GU5,3 (o MR16):

http://cgi.ebay.com/MR16-12-Volt-LUXEON ... dZViewItem

Ora dovrei individuare dei faretti da incasso che siano IP67 (li metto nella doccia) che possano accogliere delle lampadine tipo GU5,3.... che non siano troppo grossi però.

Qualcuno mi suggerisce ?

#3
Grazie, ho visto il mod. D60, non mi sembra male. Hai un'idea del costo ?

Io ci metterei dentro una dicroica MR16 con 1 LED da 5W che costa un botto... spero il solo faretto non costi ancora di più...

#4
Ciao Dado,

Come hai risolto?

Le lampadine che hai linkato hanno le dimensioni di una normale dicroica e stesso attacco?

Se così fosse in teoria potrebbero essere montati su qualsiasi struttira ad incasso e alimentare con trasformatore apposito........ o no?


TNX

#5
Pensi che in doccia ci passerai parecchie ore? Te lo chiedo perchè comprendo la necessità di limitare i consumi, ma non capisco perchè vuoi spendere una barca di soldi per comprare un K2 Luxeon per tenerlo acceso 20 minuti al giorno.
Non pensi che un incasso con una dicroica normale vada bene lo stesso?

#6
Non è questione di consumo.

E' che vorrei fare qualcosa che si avvicini alla cromoterapia, mabari alternando led white e blu. O al limite RGB.



Naturalmente ogni consiglio extra-LED è ben accetto!!

#7
Mi hai dato un'idea alternativa.

Ho un Delta Light Artuur 235 che potrei incassare.

Se ci monto una dicroica bianca ed una blu, che effetto potrei ottenere?



Come sono le alogene dicroiche colorate? (Ex Omnilux)

#9
albirto ha scritto:E' solo IP20, per la doccia sarebbe meglio un grado di protezione alto.

Eh, lo so. Ma non dovrebbe arrivare acqua sul soffitto. O basta solo l'umidità?


Cosa ne pensi delle dicroiche colorate?


:)

#10
Dovresti spiegare che effetto intendi ottenere.

Se usi 2 dicroiche secondo me non ottieni un granchè, il blu fisso da solo per me è pesante e presumendo che non metterai gli interruttori all'interno della doccia non sarà comodo da accendere/spegnere.

Per un effetto cambiacolore continuo sicuramente puoi ottenere ottimi risultati con i led, ci sono dei sistemi molto semplici che ti permettono di impostare un ciclo della durata che desideri, oppure puoi impostare un colore fisso a scelta.

Per il grado di protezione ti consiglio almeno un IP55
Tecnoluce srl - Progettazione illuminotecnica - www.tecnoluce.eu
Follow us on: Twitter - Facebook