La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
io, sul vorrei ma non posso, non ci vedo niente di male, specialmente se si ha sul "groppone" l'acquisto di una nuova casa e l'arredo totale di essa.
mi manderesti, in privato, il sito del cinese "giallino"?
grazie

Ciao

#137
Ciao io ti dico il mio personale modo di vedere le cose, poi vedi tu se puo esserti utile o no: io quando mi sono sposato non ho potuto acquistare tutto in un colpo solo ed ho preferito rimanere senza lampade ma con la sola lampadina classica a "penzoloni".
Poi con il tempo mi sono comperato pezzo per pezzo quello che volevo, tutto originale e soprattutto made in italy. Ci tengo a precisare (lavoro in questo settore) che la Flos produce tutto a Bovezzo (BS) ed i terzisti che forniscono i vari pezzi sono tutti italiani.
Ciao.

#138
grazie per il consiglio, ma sai, io sono già abbastanza adulta, come potrai notare dal mio nick, e se metto le lampadine appese ai fili, va a finire che tra un pò d'anni, invece di potermi permettere una badante, starò ancora risparmiando per sostituire le lampadine con la lampada ARCO, di cui mi sono innamorata prima di sapere il prezzo...
P.S.
la mia casa è in costruzione e considera che di capitolato non metto nulla!!!
mi ci vorranno svariate migliaia di euro per sostituire TUTTO; solo per questo ho preso in considereazione una bella replica

opps ciao rita

#139
Ciao Rita, scusa ma non ho proprio fatto caso al tuo nick (anche perche' il piu' delle volte è fasullo....).
Capisco benissimo il tuo ragionamento.
Guarda io non voglio assolutamente dare giudizi su che tipologia di prodotto si acquista, volevo solo dire come mi sono comportato io un po di anni fa'.
Infine se ti piace l'arco "clone" acqusitalo, non devi mica mettere un cartello con scritto: ARCO ORIGINALE FLOS in casa tua o mi sbaglio? se ti piace compralo perche' i migliori acquisti sono quelli che piacciono e non quelli "etichettati o fatti per far vedere...." (te lo dice uno che vende solo prodotti FLOS quindi contro il mio interesse - ps: io quando mi sono sposato 8 anni fa pur vendendo lampade NON potevo metterle tutte ed ho aspettato 3 anni per completare l'arredamento).
Tutto qui, ciao e buona giornata.

Re: Ciao

#140
NonSoloLusso ha scritto:Ciao io ti dico il mio personale modo di vedere le cose, poi vedi tu se puo esserti utile o no: io quando mi sono sposato non ho potuto acquistare tutto in un colpo solo ed ho preferito rimanere senza lampade ma con la sola lampadina classica a "penzoloni".
Poi con il tempo mi sono comperato pezzo per pezzo quello che volevo, tutto originale e soprattutto made in italy. Ci tengo a precisare (lavoro in questo settore) che la Flos produce tutto a Bovezzo (BS) ed i terzisti che forniscono i vari pezzi sono tutti italiani.
Ciao.
ti capisco...anch'io mi sono innamorata di quella lampada..e stò combattendo con il mio boy...lui vuole l'imitazione...io l'originale....sono combattuta...prima di entrare in questo forum avrei comprato la replica senza pensarci...adesso è cambiato tutto..managgia a stò forum :lol: :lol: ...piuttosto non la metto :roll:
Immagine
Immagine

#141
Buongiorno a tutti.
Approfitto della discussione per chidervi se secondo voi l'arco di Flos (originale o meno), posizionato sopra un tavolo lungo 225 cm. possa fornire una corretta illuminazione per tutta la misura.
Grazie mille.

Re: lampada ad arco flos

#143
maz ha scritto:Ciao a tutti,

riesumo questo topic per chiedervi se qualcuno di voi a già "toccato con mano" la nuova versione con luce LED...come vi sembra?
Allora.
Vista pubblicità, foto e disegni, finalmente è in vendita, essendo stata tante volte annunciata (almeno da un paio di anni) da Piero Gandini presidente e AD di Flos.
Purtroppo ancora non l'ho vista direttamente ed accesa, sopratutto.
Quali le variazioni dal modello canonico del 1962 dei fratelli Castiglioni?
E' stato completamente ridisegnato il proiettore, che si trova ora molto più arretrato, nella 'radice' della calotta. Scompare il partalampada con l'alogena con la testa argentata o satinata in vista, per il gruppo led che restando appunto molto all'interno della calotta, è molto meno visibile rispetto all'originario portalampada/lampadina (3a foto sotto). La nuova sorgente led - si tratta di un Multichip led di grandi prestazioni da 18W, caratterizzato da una temperatura di 2700°K che produce un colore bianco caldo non lontano da quello prodotto dalla vecchia lampada ad incandescenza (indice di resa cromatica: 93) - è dimmerabile in 3 gradi di intensità luminosa, grazie ad un interruttore a pedale su cavo che regola appunto il flusso luminoso al 100%, 70% e 40%, con memorizzazione dell'ultima impostazione prima di spegnere. Tenendo premuto l'interruttore poi, la lampada si spegne completamente. Facile la sostituzione del Multi led, collegato alla lampada con un sistema 'svita e innesta'.
Info Arco led di Flos, e costo:
http://109.69.200.28/decorative/PDS.asp ... laF0303000
http://www.ebay.it/itm/FLOS-LAMPADA-DA- ... 0740591747
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 29/09/12 7:48, modificato 2 volte in totale.

Re: lampada ad arco flos

#144
L'intradosso della calotta della nuova Arco, ecco come cambia, col nuovo gruppo col Multi led da 18W nascosto da un diffusore orientabile, insieme all'immagine della brochure di lancio.
Poche le immagini dell'interno della calotta pubblicate fino ad oggi dalla Flos, forse per non urtare la sensibilità dei puristi della lampada di Castiglioni. Tutto sommato, a me non mi dispiace affatto questo cambiamento. In futuro, senz'altro si ritornerà alla versione con la lampada a bulbo a vista, stavolta a led, adeguata all'efficienza della vecchia a filamento da 150W.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/10/13 18:17, modificato 2 volte in totale.

Re: lampada ad arco flos

#147
Buon giorno a tutti e buon inizio settimana. Ancora una volta leggo discussioni anche accalorate su la questione infinita relativa alle copie e agli originali. Non capisco questa ossessione da parte di molte persone ad avere determinate cose a qualsiasi costo tanto da arrivare a comprarle tarocche pur di averle o perlomeno avere l'illusione di aver qualcosa di simile che comunque non è!!! Questo discorso è stato fatto tante volte nel forum senza arrivare mai a capo di niente. Prendiamo la lampada Arco, visto che è di questo che si discute. Mi chiedo. Dove è scritto che si debba averla o per lo meno non ci siano alternative e quindi per non pagarne il prezzo si ripiega sulla copia? Una copia, per quanto identica all'originale è sempre una copia. Ci sono artisti bravissimi nel copiare i pittori fiamminghi per es. riescono a riprodurre l'infinita serie di particolari e dettagli. I loro quadri per quanto perfetti sono delle copie, inutili e prive di valore artistico. Son copie. A prescindere dal discorso buonista che tutti devono poter aver accesso alle cose, discorso a cui non ho mai creduto, altrimenti tutti vivremmo in piazza di Spagna per es. Penso che allargare lo sguarda e vedere cosa c'è oltre le solite riviste di arredamento faccia bene a tutti. E' pieno di bellissime sospensioni validissime e a prezzi abbordabili ma con una loro dignità che valgono cento volte di più delle becere copie. Perchè non provare a valutarle? Del resto si uscirebbe dal coro e dal gregge delle case tutte uguali o comunque si sarebbe più personali. Quando vado al centro commerciale e vedo nel reparto "casa" tutte queste copie di lampade e arredi, sono invaso da una tristezza infinita. Oggetti fatti alla buona e alla meglio per un pubblico sicuramente di bocca buona ma che si vedono lontano un miglio essere brutti e sgraziati. Meglio il rigattiere a questo punto o la discarica.

Re: lampada ad arco flos

#148
Acquistata e montata! Appena ho tempo metterò qualche foto. Tutto corretto quanto scritto da Lot; l'unica cosa: la luce è dimmerabile in 2 modi non 3 (50 % e 100%). Luce bianca, calda, soffusa e molto bella, anche se non mi sarebbe dispiaciuto una resa maggiore. Secondo te Lot potrei in futuro passare ad un wattaggio superiore sostituiendo il LED. ciao

Re: lampada ad arco flos

#149
maz ha scritto:Acquistata e montata! Appena ho tempo metterò qualche foto. Tutto corretto quanto scritto da Lot; l'unica cosa: la luce è dimmerabile in 2 modi non 3 (50 % e 100%). Luce bianca, calda, soffusa e molto bella, anche se non mi sarebbe dispiaciuto una resa maggiore. Secondo te Lot potrei in futuro passare ad un wattaggio superiore sostituiendo il LED. ciao
Non avevo più seguito, complimenti Maz (ma qualche fotina?).. :oops: :D Non so nulla, ma c'è da essere solo ottimisti; mai smontata la calotta per vedere all'interno il led della Arco, ma, più il tempo passa, più esisteranno prodotti migliori. E certo la versione led personalmente mi intriga molto e allo stesso tempo manca un pò il caro vecchio bulbo.. :roll: :)
Immagine

Re: lampada ad arco flos

#150
Bello lo studio di Castiglioni e molto interessante la visita, merito della "guida" che è riuscita ad interessare anche chi non mastica la materia a (=annsco :lol: ).
Un neo però c'è stato a quella visita, il ns. cicerone aveva promesso di mostrarci alcuni cappelli
Immagine
e invece il tempo è volato senza vederli :? ...toccherà tornarci :roll: :D
Immagine