La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la planimetria ad alta definzione credo sia più chiara.
la cucina in parte è disegnata (non è proprio perfetta, ma la sagoma della basi è quella).
nella nicchia in alto a destra ci sono le tre colonne.

a sinistra, nella mini nicchia appoggiato in alto (vicino all'ingresso) il divano.
il tavolo più o meno sotto ai punti luce 1 e 2 forse un po' spostato a sinistra.

le luci sono:
1 e 2 lato cucina
4 centro soggiorno, abbinato a un punto luce in basso a sinistra
Immagine
penne.2010

#19
dammispazio ha scritto:cosi?
http://img474.ImageShack/img474/9616 ... asacq1.jpg
me ne manca uno
i punti luce a soffitto sono quelli che hai indicato.
in più in basso a sinistra, sotto al divano, c'è una presa collegata allo stesso interruttore della luce 4 (quella di fronte al divano). ci sono anche prese normali se si vuole mettere una lampada col suo interruttore, oppure si fa una lampada abbinata alla luce 4.

ho fatto questo perché volevo mettere la boccia di carta e una lampada di carta che di loro non sono luminosissime, ma insieme mi sembravano appropriate.

grazie mille del lavoro!
penne.2010

#20
figurati! sai che volevo fare di piu ma sono ancora senza adsl...x cui ricerca di immagini un dramma!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
dammispazio ha scritto:figurati! sai che volevo fare di piu ma sono ancora senza adsl...x cui ricerca di immagini un dramma!
capisco, quando sono via gprs assumo le movenze di un bradipo...
penne.2010

#22
Ciao pennealragu,
ma poi le hai comprate le lampade Barcelona?
Se si, come ti ci trovi? Fanno luce a sufficenza?
Penso di averti tartassato abbastanza con le domande.... o no?
Bye!

#24
a me piacciono tantissimo! credo che con i colori grigi, metallici, ecc., stiano da dio, e che siano adattissime ad un ambiente minimalista al quale si vuole dare un tocco di allegria -senza però andare a cambiare l'atmosfera generale. non avrei paura che possano passare di moda o stancare: sono colori semplici, forme movimentate, sì, ma comunque non incasinatissime, e, in fin dei conti, Mirò è mai passato di moda? :?:

non mi piace affatto l'abbinamento con lampade a palla in carta di riso. non c'entra proprio niente :(. dovresti abbinarlo a faretti della stessa serie oppure sospensioni sempre minimalissime.

#25
pennealragu ha scritto:per il momento no, il forum le aveva abbastanza bocciate. sono ancora in ballo....
io non le avevo bocciate affatto :evil: :evil:
e cmq , ripensandoci, rendono molto di piu' nella versione a parete che a soffitto 8)
per le altre soluzioni quoto Anabellita
[OT..bentornata :D :D]
e, quelle si , te le boccio :lol: :lol:

#26
anabellita ha scritto:..non mi piace affatto l'abbinamento con lampade a palla in carta di riso. non c'entra proprio niente :(. dovresti abbinarlo a faretti della stessa serie oppure sospensioni sempre minimalissime.
Quoto Ana e Lalli (..ehi.. bentornata, finalmente! :wink: ), meglio se montate a parete, se puoi..
..ed in compenso le abbinerei a qualcosa di colorato,
con altrettanta 'presenza'.. che contrasti quei 3 colori complementari 'sparati' sul soffitto.. :roll:

#27
Ciao, alla fine le ho comprate e devo dire che sono stupende!
Per quanto riguarda la luce ne fanno tanta anzi forse "troppa".
:idea: 8) :idea:
Cmq le consiglio vivamente soprattutto se ci sono dei richiami ai colori dei vetrini (come li ho io nel salone di casa).

Ciaoooo!

#28
wow. foto, foto, foto (e prezzo) perché devo giusto comprare le luci nella camera dei bimbi.

la luce che fanno quanto è colorata?
penne.2010

#30
sì, inizialmente le avevo pensate per il soggiorno, ma poi me le avete strabocciate... in effetti invece in camera bimbi le vedrei proprio bene. nel mio 3d dei commenti alla fondo ci sono le foto della cameretta se volete farvi una idea perché ancora non ho avuto il tempo di aggiornare l'album...

cosa ne dite? il mio unico dubbio è su quanta luce fanno e se risulta molto "colorata"... non vorrei poi una delusione dopo visto il costo "importante".
la metterei a soffitto perché non ho l'attacco a parete.
penne.2010