La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Smeagol ha scritto:Caspita! 30 consultazioni e nessuno che abbia voglia di scrivere un piccolo parere su come vedete quel letto con lampade di tipo moderno?
Smea io trovo l'idea di accostare classico moderno il 'sale' del gusto d'arredare.. Sarebbe troppo facile pensare di ambientare classico col classico e viceversa.. E' questo il divertente dell'arredare.. trovare accostamenti sempre differenti e ricercare sempre un'armonia personale non convenzionale che sorprenda e che alla fine è l'anima della casa..
Per ora qualche idea per le appliques, che mi sembra ti occorrano..:
Full Moon, Point P, Carlo di Alt Lucialternative..
Immagine
Immagine
Immagine

#18
Lot, la penso esattamente come te... non vorrei mai abbinare a quel letto robe tipo applique o abat-jour in ferro battuto a forma di fiore o simili, bleah... per ora l'unica cosa sicura è la Miss K di Flos che mi piace da pazzi, per quanto riguarda l'applique sono ancora molto indecisa, cercherò di vedere qualcosa dal vivo quando avrò la camera...cmq grazie per le tue proposte, sono molto...alternative :wink:

#19
Di Luceplan, per esempio, sono fissato in modo particolare con le appliques Venus.., elegantissime e con la base quadrata
con cromatura a specchio ed il vetro sinuoso a forma di vaso..;
non male ci starebbero, secondo me, pure le Strip, Fortebraccio applique, e Lola parete, della stessa marca.. Tu, come ce le vedi, Smea..? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#20
Ce le vedo molto bene! Soprattutto le prime due... secondo te possono bastare come illuminazione generale della stanza che non è molto grande? Le altre sono fantastiche ma forse un po' troppo sporgenti per lo stretto passaggio tra muro e letto nella mia camera. Grazie lot!

#25
Grazie! E' molto bella la Venus, ma mi piace più da accesa che da spenta... ho qualche dubbio e cercherò di vederla dal vivo... Cmq sono tornata al cantiere e ho visto che in realtà il problema della sporgenza non sussiste perché il punto luce è alto, quasi a filo della porta e quindi mi è tornato in mente il primo amore:
Mesmeri di Artemide...
Immagine
Immagine
Come ce la vedreste cromata sulla parete verde salvia e abbinata all'insieme della camera?

#26
Ciao
io ci vedrei bene, se sono di tuo gusto, le Tite (appensione) e le Kite (muro) di Foscarini nel colore giallo, con una luce calda: oggetti di moderno design con suggestioni classicheggianti.

#27
Sono molto belle, ismaele, ma solo quelle col filo nero e non credo che sulla parete verde farebbero un grande effetto... ma il giallo mi fa l'effetto del rosso ai tori :?

#28
Smeagol ha scritto:Sono molto belle, ismaele, ma solo quelle col filo nero e non credo che sulla parete verde farebbero un grande effetto... ma il giallo mi fa l'effetto del rosso ai tori :?
Prova a dare un'occhiata a questa: Venini modello 99.80.01.12 di Giò Ponti.
Una rielaborazione di un classico in chiave moderna... ma si deve avere una certa sicurezza dei propri gusti, non passa certo inosservato. A me piace molto, ha molta personalità e la stanza troverebbe un "fulcro".
Aspetto tuoi commenti (non massacrarmi troppoo....)
Ciao

#29
Smeagol ha scritto:Grazie! E' molto bella la Venus, ma mi piace più da accesa che da spenta... ho qualche dubbio e cercherò di vederla dal vivo... Cmq sono tornata al cantiere e ho visto che in realtà il problema della sporgenza non sussiste perché il punto luce è alto, quasi a filo della porta e quindi mi è tornato in mente il primo amore:
Mesmeri di Artemide...
Immagine
Immagine
Come ce la vedreste cromata sulla parete verde salvia e abbinata all'insieme della camera?
Come non approvare il primo amore?!?!?! Io l'ho appena installata in corridoio e ti assicuro che è bellissima :wink: se scorri in basso c'e' un mio vecchio topic con le fotografie della lampada montata....APPROVO!!!

#30
Sì, ho visto il tuo topic facendo proprio un cerca su questa lampada!!! Mi piace un sacco anche nel tuo corridoio... mi sa che se nel negozio mi dicono che è sufficiente come illuminazione decido pure io per quella... grazie a tutti per i preziosi consigli!