La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costruirsi una lampada... con cosa ????

#1
Ciao!

Mi è venuta la "brillante" idea di costruirmi una lampada...
L'idea ce l'ho, il come poterla costruire anche (più o meno), le tappe da seguire pure...
Quello che mi manca è il tipo di materiale da poter utilizzare... mi servirebbe un materiale che non si coli con il calore della lampada...
Se fosse anche facile da lavorare sarebbe ovviemente molto più comodo !!!

Mi sapete consigliare qualche cosa ???



Per chiarire un pò meglio, dovrei realizzare un disco con al centro il buco per la pampadina (o faretto), con i buchetti per agganciare dei cavetti sottili d'acciaio (anzi, dove li posso trovare?) e su cui attaccare (non so se incollati o fissati in altro modo) oggetti e/o materiali vari.


Se vi servissero altri dettagli chiedete pure!!

#2
alluminio..leggero..lavorabilissimo e lo colori come vuoi...e costa pochissimo

#3
Bene !!

Dove posso trovare alluminio da comperare ??

Mi servirebbero due dischi di spessore di 1/2 cm massimo !!

#6
Mitica Lallina.. :D , in sole 30 ore di lavoro risparmi 1200 dollari di Zettel.. :D
Beh.., allora ci penso anch'io a costruirmelo. Occorrerebbe una traduzione proprio letterale dall'inglese, però.. :(
Immagine

#8
:D il link l'aveva scovato BlackJesus quest'estate :oops: ..solo che non ritrovo il post :evil:
..per la traduzione..un attimooo :wink: e poi convertire le misure americane..'na lagna :x

#9
Lalli04 ha scritto::D il link l'aveva scovato BlackJesus quest'estate :oops: ..solo che non ritrovo il post :evil:
..per la traduzione..un attimooo :wink: e poi convertire le misure americane..'na lagna :x
Ehi.. ci conto io allora..!!?.. Così me la costruisco sopra il tavolo in salone.. :idea:

#10
Troppo bella la Zettel fai-da-te.. che ne dite sopra ad un tavolo tondo di Saarinen.. troppo strano l'accostamento?.. :?: :roll:
Immagine

#12
un amico mi ha detto di aver costruito un lampada da tavolo... con il cestello inox di una lavatrice. :shock: Se la vedo (lui è un po' lontano) la fotografo e ve la posto, prometto :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
io ho costruito una lampada da tavolo con una bottiglia da 5 litri di Jack Daniel's arrivata da non so ancora quale raduno motociclistico... ma devo cambiare il cappello che quello che ho messo mi sembra troppo piccolo...

appena sarà pronta vi posterò una foto...