La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prese/Placche elettriche!!! quale?

#1
ciao a tutti...
mi sto facendo una idea x la mia casa, su quale tipologia di prese+placche inserire, ho visto la Vimar (idea+plana), e Gewiss, BTicino...
a vostro parere come rapporto qualità/prezzo/estetica quale la + conveniente da mettere!!!

#2
Ciao,

il nostro elettricista ci monterà le Plana della Vimar, costano meno delle Bticino ma a me piacciono.

Peccato abbiano i pulsanti e le prese solo di colore bianco.

#3
Le bticino serie Light (con o senza lucine) per me sono inarrivabili, anche per la qualità con cui l'azienda cura i clienti (mi hanno sostituito una 15na di placche ingiallite..), però riconosco che la Vimar è un poco piu economica, anche se alla fine il costo dipende sempre dal materiale della placca.. :roll:
Immagine

#4
Ciao!
Inizio la mia "storia" con questo splendido forum con i complimenti a chi l'ha tirato su e coccolato in questi anni: avete fatto un gran bel lavoro!!
Per Attila72, io mi sono appena preso il top dell bticino: la serie Axolute. E' vero che è la più cara di tutte (indicativamente un 20-25% rispetto alla Living sempre della bticino) però è stato amore a prima vista.... :oops:
ed in più la qualità è alta anche nei minimi dettagli. :D :D

#6
Io ho usato la Gewiss ora è uscita una nuova linea che trovi
sul sito della stessa.
l'impianto l'ho fatto io poi l'amico elettricista lo ha certificato.
Più che ai frutti (così vengono chiamati gli interruttori)
bisogna badare al sodo magari dividere le linee una per le prese
e una per la luce e poi sono le placche che costano la Bticino è sicuramente più cara paghi un po il nome ma ti assicuro che
come qualità le Gewiss non è da meno ma costa meno.
A proposito di gewiss questa produce un salvavita che
si ripristina in automatico dopo verifica che l'impianto
è a posto pensate quando d'estate siete via di casa
e un fulmine vi fa saltare il salvavita se avete roba nel frigo la buttate
invece con questo salvavita ci pensa lui a ripristinare la luce
è chiaro che esiste la sicurezza di quando dovete staccare
per cambiare la lampadica che non si riarma in automatico.

#7
Io ho messo la serie vela della Legrand (che è proprietartia della bTicino) a me sono piaciute molto e costano meno della bTicino.

#8
il mio moroso lavorava in un negozio di materiali elettrici e l'impianto a casa nostra l'ha fatto lui.
mi ha sconsigliato da subito bticino (troppo cara rispetto alla qualità), e abbiamo messo tutto vimar e gewiss (anche noi abbiamo il salvavita di formula1).
la vimar è qualitativamente uguale alla bticino ma costa molto meno.
io te la consiglio :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Anche noi abbiamo messo Vimar (argentate) nel 90% della casa, per il soggiorno invece abbiamo scelto BTicino serie Axolute in wengè perchè ci piacevano da morire (ma confermo i prezzi proibitivi :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Questa mattina l'elettricista ha cominciato i lavori...io lavoro e x fortuna lo sta seguendo mia madre alla quale le ho dato la piantina e un documento riassuntivo con tutto quello che deve essere fatto.

Si tartterà di un paio di giorni per creare dei punti luci, delle prese, attacchi tv, trasformarne altre e sistemarle, e spostarne alcune che stavano in punti inutili!!!
Questa mattina ha iniziato a fare le tracce e quindi anche io dovrò a brevissimo comprare le palcche. Nell'appartamento ce ne erano già alcune delle Bticino Living con interruttori e prese neri e placche color alluminio / metallo chiaro. Sono carine e ora però mi toccherà comprare anche le altri uguali.

Voi sapete quanto + o - costano? Dovrò anche prenderne alcune + grandi xchè ho previsto prese con + frutti (odio triple prese e ciabatte..)

#12
Noi abbiamo scelto Bticino serie Axolute con finitura Alluminio Spazzolato e tasti scuri:

Immagine


Meglio che non penso al costo :cry: :cry:
Ma erano le uniche che ci piacevano veramente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38