La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda da ignorante

#1
Cerco di spiegarvi il mio quesito.
Ho l'appartamento (ancora in costruzione) mansardato.
Nel soggiorno, dove metterò il tavolo, mi piacerebbe mettere una sospensione tipo quelle con più fili sospesi ma facenti capo a un unico punto luce (mi sarò spiegata? :roll: ). Il problema è che l'unica parte 'piana' del tetto è in cemento armato. Io ho fatto istallare il punto luce proprio alla fine del cemento armato. La mia domanda è: ci sono problemi a istallare la base della sospensione (da dove partono i fili) sul cemento armato? :oops: :oops:
Se no, quale soluzione potete propormi??
Grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto :lol:


PS: per gli admin, non so se l'ho postato nel forum corretto. Se così non fosse chiedo venia... :wink:
Red_tr

#2
Ciao,
se alla trave in cemento fissi solo la sospensione, allora nessun problema, anzi...un bel tassello fisher da calcestruzzo è il fissaggio più solido (o quasi) che esista in edilizia. Logicamente basta un minimo di attenzione per non interferire con i ferri dell'armatura.
Per quanto riguarda invece i cavi dell'impianto elettrico, allora quelli non possono essere ricavati nel c.a. (ma forse da quanto ho capito li hai fatti posizionare in una zona vicina)
Se l'edificio è ancora in costruzione, sicuramente hanno già previsto dove cablare l'impianto. Per cui nessun problema.
Spero di essermi spiegato.
In bocca al lupo!
Ornamento e delitto.....

#3
vitra**maniac ha scritto:Ciao,
se alla trave in cemento fissi solo la sospensione, allora nessun problema, anzi...un bel tassello fisher da calcestruzzo è il fissaggio più solido (o quasi) che esista in edilizia. Logicamente basta un minimo di attenzione per non interferire con i ferri dell'armatura.
Per quanto riguarda invece i cavi dell'impianto elettrico, allora quelli non possono essere ricavati nel c.a. (ma forse da quanto ho capito li hai fatti posizionare in una zona vicina)
Se l'edificio è ancora in costruzione, sicuramente hanno già previsto dove cablare l'impianto. Per cui nessun problema.
Spero di essermi spiegato.
In bocca al lupo!
si, ho fatto posizionare il punto luce proprio a ridosso della zona in cemento armato dove voglio fissare la sospensione :wink: .
Grazie mille per la risposta, mi hai tolto un gran peso!! :D
... e crepi il lupo :!: :wink:
Red_tr