La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario con le pale

#1
Ebbene si ho bisogno di un lampadario con le pale per la camera da letto.
NOn abbiamo l'aria condizionata e non abbiamo nessuna intenzione di metterla...............però la casa è parecchio calda(cosa ottima in inverno ma allucinante in estate).

Lo so, i lampadari con le pale sono brutti, ma ancora più brutto è sentire free che smania perchè ha caldo :lol: :lol: :lol:

ho bisogno del vostro aiuto...........voglio il lampadario a pale più bello del mondo.
Vi spiego in breve la camera:
il letto è in ecopelle nera e l'idea è di fare l'armadio laccato nero e comò e comodini in foglia d'argento oppure armadio laccato bianco e comò e comodini laccati bianchi..................insomma tuuuutto molto neutro e stile moderno.

vi preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego datemi una mano
picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooot
lallyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
tutti qui a raccolta(anche i non esperti eh sia chiaro) a dare una mano ad una povera papera accaldata!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
potrebbe andare una cosa come questa?
Immagine
Immagine
Ventilatore elettronico, con pale flessibili colorate o trasparenti in metacrilato, a tre velocità regolabili con la possibilità di invertire il senso dell'aria. Luce diffusa al di sopra delle pale dal diffusore in policarbonato opaco bianco, massima silenziosità (max 32 dBA a 1m.). Può essere comandato a parete o tramite telecomando. Lampade: ad incandescenza 150 W, fluorescente 26 W.

Prezzo indicativo: tra € 375 e € 500

#3
L'unico consiglio che mi sento di darti è il seguente:

EVITA di prendere ventilatori con la sorgente di luce SOPRA
le pale (come ad esempio quella di Luceplan proposta sopra).

Il motivo è presto detto: lo sfarfalli di luce che ne consegue è FASTIDIOSISSIMO (magari in un negozio non ci fai nemmeno caso,
ma quando poi te la sei installata ... è tardi!)

#4
Pap oltre a quello di Luceplan ho trovato questo di Fontana Arte

Luminair


Immagine

Immagine
Ti piace? :roll: :roll: :roll: :roll:

ti faccio solo notare che non ha le pale... quindi in inverno non ti "disturberà" visivamente più di tanto :wink: :wink: :wink:

#6
grazie a tutti!!

segre: cavolo mi piace(nella versione trapsarente) ma dopo quello che ha scritto lux...........porca paletta lux ha ragione, diventerei scema dopo mezz'ora :lol: :lol:

lux: consiglio utilissimo, grazie :D

pinguuuuuuuuuuuu:tesssooooooooora questo di fontanarte mi piace parecchio assai, almeno in foto, però mica ho capito bene bene come è fatto :oops:

loooooooooott: :evil: ettipare che no nfacevo ricerche :evil: ma uffaaaaaaa oggi non ti va di lavorare eh!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Pap

qui il pdf con la scheda tecnica :wink: :wink: :wink:

http://213.140.9.129/~fontanaarte//Cand ... minair.pdf

da un sito:

ovviamente non stiamo parlando di un ventilatore tradizionale, ma di un vero e proprio oggetto di estremo design che arredera' e illuminera' l'estate 2005. Le pale dei tradizionali ventilatori sono state sostituite, in questa creazione fontana arte, da un corpo unico dalla forma particolare ed avvolgente, realizzato in polietilene bianco ottenuto mediante stampaggio rotazionale. Questo materiale grazie alla sua leggerezza permette al ventilatore Luminair di Fontana Arte di ruotare alla massima velocita' senza il minimo rumore ed inoltre garantisce una diffusione luminosa senza precedenti. Due lampade fluorescenti a risparmio energetico da 30W assicurano un ottima illuminazione dell'ambiente circostante.Luminair di Fontana arte puo' essere ovviamente anche comandato a distanza mediante un telecomando ad infrarossi che permette di gestire contemporaneamente la rotazione delle pale e l'accensione delle luci.

Mi sembra veramente bello... però sulla funzionalità non so dirti... :oops: :oops: :oops:

#8
si è vero che sfarfalla la luce, ma io credo che in camera terrai la funzione ventilatore solo di notte e quindi la luce sarà spenta...

se per esempio vorrai leggere a letto col ventilatore acceso alla sera accenderai una abat-jour... però dipende dalle tue abitudini...

#9
picci: ho la pagina bloccata :( me lo vedo stasera da casa e poi devo vederla assolutamente dal vivo.

segre: in effetti pensandoci io tengo pochissimo la luce accesa in camera da letto......ci sto pochisismo in camera e quando vado a letto accendo subito le luci dei comodini...............a me la versione trasparente piace prorpio tanto però uffa..........se fosse per la stanza di un bimbo non la prenderei mai ma per noi che stiamo poco in camera forse.

ok devo vedere queste due lampade dal vivo!!
chissà quanto costa quella di fontana arte :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
ehm ... lo dico?
Lo dico.

La CANOA di Fontana Arte ... è pure peggio di quella di Luceplan.
Ma giudica tu: vai in un negozio dove l'hanno esposta
e chiedi di fartela vedere al massimo della velocità :twisted:

Sarà ma per me un ventilatore va preso da un'azienda che FA VENTILATORI.

Per la luce ... ti metti una bella piantana alogena con dimmer + presa comandata ;)
PS: a luce indiretta ovviamente

#11
Paprina, valuta anche questa pagina, con altre lampade/ventilatori, e controlla anche i prezzi..

http://www.lightinitaly.com/it/luce-e-vento.html

Splendido il Luminair Candle della Fontanarte proposto da Picci.., sembrerebbe una sorta di scultura in movimento.
Al contrario di Lux non lo vedo il problema della luce e del suo riverbero a causa delle pale.. piuttosto mi sincererei col venditore che il motore non sia rumoroso, altrimenti, sai che notti.. :?
Immagine

#12
Lux ha scritto:ehm ... lo dico?
Lo dico.

La CANOA di Fontana Arte ... è pure peggio di quella di Luceplan.
Ma giudica tu: vai in un negozio dove l'hanno esposta
e chiedi di fartela vedere al massimo della velocità :twisted:

Sarà ma per me un ventilatore va preso da un'azienda che FA VENTILATORI.

Per la luce ... ti metti una bella piantana alogena con dimmer + presa comandata ;)
PS: a luce indiretta ovviamente
no te prego, la piantana no, nun je la fo!!
l'ho avuta per tanti anni nella mia camera da letto e non la sopportavo più!!
:?

perchè dici che la fontana arte è anche peggio?? :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
mi piace anche questa
Immagine
ma 75watt sono pochi :(



pensando ad una camera come quella descritta sopra, come la vedete questa??naturalmente nera
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Immagine
Immagine
io amo particolarmente il Blow di Luceplan, l'ho visto in casa di amici con le pale colorate e sinceramente non ho notato lo sfarfallio provocato dalla luce...e se non me ne sono accorta forse non lo faceva......quello che ho notato è che è molto silenzioso!!

Queste un po' di informazione x te:

Descrizione
Le pale in metacrilato sono flessibili e trasparenti alla luce e, per il particolare profilo, muovono l'aria a bassissima velocità e rumorosità. Un livello di rumorosità davvero basso: solo 32 dB alla massima velocità. Come il soffio di una brezza nel fogliame primaverile. ø: 140 cm - h: 40 cm Lampadina: 1 x 150 W incandescente o alogena. Disponibile con diverse pale colorate:

Questo ventilatore è comandato tramite interruttore o telecomando opzionale ad infrarossi.

Con un interruttore murale semplice la luce e il ventilatore si accendono e si spengono contemporaneamente.
Con un interruttore murale doppio è possibile accendere separatamente la luce e il ventilatore.
Con il telecomando (da ordinare separatamente) è possibile accendere e spegnere indipendentemente la luce e il ventilatore che può girare a 3 velocità diverse. Sul modello D28Hd l'intensità della luce può essere regolata tramite il telecomando.

L'aria è mossa senza rumore e senza nessuna vibrazione.
La rotazione delle pale in metacrilato, colorate e trasparenti, non interferisce con l’emissione di luce bianca nell’ambiente.

Corpo: policarbonato bianco
pale: metacrilato trasparente, giallo, rosso, blu chiaro oppure mix giallo-rosso-blu chiaro
Altezza 40cm, diametro 140 cm.
Immagine
Immagine
su Eden illuminazione lo trovi a 356 euro comprensivo di spedizione ;)