La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadomani (e non) a raccolta, ho bisogno del vostro aiuto!

#1
cari lampadomani (looooooot :D )

ho visto in una casa in uk un lampadario splendido che vorrei regalare ai miei genitori che lo impiegheranno in una sala da pranzo\salotto sopra un tavolo di radica di noce ovale di fine 800.

questo lampadario è così composto: una barra cromata lunga +o- 60-70 cm con 6 lampadine ad incandescenza e14 trasparenti a goccia fissate verso il basso. sulla barra sono appoggiati dei fili (ad occhio una cinquantina) ai quali sono appesi dei cristalli a goccia. i cristalli sono lunghi 5 cm ciascuno (2x capo del filo di acciaio fine)e sono legati a dei fili lunghi 30 cm +o- messi a cavallo della barra.

questa barra è legata al soffitto da 2 cavi di acciaio e uno per la corrente con i filamenti visibili sotto la guaina trasparente.

ora, questa barra è coperta da un paralume ovale di plastica a specchio grigio scuro che a luci spente non lascia vedere l' interno, sembrando il vero lampadario, ma a luci accese lascia intravedere chiaramente la barra con i cristalli.

lo so che è contorta, ma se riusciste a darmi una mano ve ne sarei più che grato :!:

#2
dimenticavo: la proprietaria della casa mi ha detto che era di amber&bassoon... :roll: non li ho mai sentiti....

avete idea di chi sia e quanto costi questo lampadario?

#3
Uhmm.. proprio un bel rebus questo lampadario..
Beh, per ora ti posto qualcosa di simile, a quello che hai descritto.. ma non demordo.. 8)
Sherazade, Refer+Stauer; Fringe, Moooi; Anemone, Selki-Anema; Shade Shade, Moooi; XXL, Bsweden.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
lot ha scritto:Uhmm.. proprio un bel rebus questo lampadario..
Beh, per ora ti posto qualcosa di simile, a quello che hai descritto.. ma non demordo.. 8)
Immagine
lot sarai la mia salvezza :P

è proprio simile a questa come teoria di funzionamento!!!

lot ti adoro!!!