La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#799
bayeen ha scritto:la sospensione in quella cucina è azzeccatissima, mi piace davverto molto!

ma che colore sono le DAR? dal mio pc sembra un color carne..

bello anche il Basic di Pallucco, di che materiali è fatto? le ante sembrano in inox. se comprendo bene la maniglia è unica e magnetica, spostabile all'uopo. fico!
Basic realizzato in legno e alluminio inox spazzolato, finitura del legno: acero.

Si la componente ludica è fondamentale in questa credenza, e mio figlio ci gioca fin troppo spostando la maniglia di anta in anta... :twisted: :lol:
Ultima modifica di lot il 08/03/18 8:52, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#801
Poi altri cambiamenti nella casa.

Acquistata da poco ma deve ancora arrivare una lampada a braccio, in bianco, di Serge Mouille (replica chiaramente), da posizionare sopra la testata del nuovo letto Tadao:
Immagine
Immagine
Non appena monto la lampada Moille faccio foto come pure la coppia di appliques del balcone, reperite da Leroy Merlin, color grigio cemento chiaro:
Immagine
L'anno scorso, visto che la finitura del Tadao in ciliegio mi dava a noia, sempre vintage, ho acquistato una versione più piccola (di larghezza 160cm adatto al materasso matrimoniale alla francese; il vecchio era un 180cm per materasso da 160cm) in tinta wengé, cromia più consona, trovo, agli equilibri cromatici della stanza ed alla mia sensibilità.. Sostituito anche il materasso, ora da 140cm, più alto, ed in poliuretano. :D
Immagine
Immagine
Immagine
Bello trovo, lo specchio ellittico reperito a Porta Portese, vintage ma nuovo, con cordone in cuoio.
Collocato in corridoio, quasi fronte porta di casa.
Immagine
Ultima modifica di lot il 07/03/18 16:16, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#806
lot ha scritto:
rossodicina ha scritto:...Posso chiederti dove hai acquistato la replica della Mouille?
Certo su Superestudio.it , dove avevo comprato le Eiffel di Eames..
pure a me interessa perchè vorrei metterla in bagno.
domanda: che attacco ha? mi serve un E27.

molto molto bello il tavolino nero in camera, anche il Tadao che dici in wengè dalla foto sembra nero e mi piace molto.

attendo foto della Mouille :P


ps le pareti in sala chiamano qualcosa che le arricchisca, quando ti butti sull'arte figurativa? :D

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#807
bayeen ha scritto:
lot ha scritto:
rossodicina ha scritto:...Posso chiederti dove hai acquistato la replica della Mouille?
Certo su Superestudio.it , dove avevo comprato le Eiffel di Eames..
pure a me interessa perchè vorrei metterla in bagno.
domanda: che attacco ha? mi serve un E27.

molto molto bello il tavolino nero in camera, anche il Tadao che dici in wengè dalla foto sembra nero e mi piace molto.

attendo foto della Mouille :P


ps le pareti in sala chiamano qualcosa che le arricchisca, quando ti butti sull'arte figurativa? :D

Ciao Bay.. :D
Hai ragionissimo su tutti i punti. In particolare, occorrono per quella casa foto o quadri o grafiche..

Mouille, attacco E14:
https://www.superestudio.it/aplique-one ... ?finish=11

Sì, il tavolino nero era nell'ex studio della mia casa prima che fosse fagocitata in stanza dei pargoli, e sta col Tadao wengé/quasi nero... :D
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#808
rossodicina ha scritto:Lot quanti begli acquisti :D

Tavolino nero,letto marrone scuro minimale ed eclisse rossa mi sono familiari... Sto pensando ad una pazzia nella mia "nuova" camera, parete testiera azzurro polvere 8)
Testiera azzurra..? Beh perché no? Bisognerebbe vedere il contesto.. :roll: :D

Gli altri acquisti Rosso.., se non li avessi visti, a pag. 50.. :wink:

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#809
Mi sono ispirata a questa palette
Immagine
anche se forse il blu sulla parete lo farei più simile a questo
Immagine
Lot guardo sempre con interesse le foto che posti sono fonte di inspirazione :wink:
Mi piacciono molto le scelte che hai fatto, in particolare bellissimo il tavolo Molteni e la sospensione della cucina.

2017 abbiamo già dato con ristrutturazione bagno e cambio rete+materasso, in primavera dobbiamo ritinteggiare e cambiare rivestimento cucina (almeno questo l'obbiettivo!), però mi piacerebbe al più presto cambiare la sospensione in cucina..

Mi piace la tua come già detto, poi ho adocchiato la Pierce plafone e due prodotti di aziende meno note

Ideal lux nodino bianca
Immagine


Metal lux Impossible nella versione forma "a cappello", bianca
Immagine
Immagine
intanto raccolgo le idee :D