La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lo so che rompo.., ma volevo solo informarvi di un altro acquisto, ieri, per l'ingresso cioè la zona di risulta tra porta di casa e salone, un piccolo spazio di dimensioni 2mx1,50 ed alto 3m30, caratterizzato da un armadio altissimo a 2 ante wengè Misuraemme, specchio fronte porta alto e stretto.. col soffitto con punto luce non centrato.., ed il problema dell'anta che aprendosi non permette che una sospensione quasi attaccata al soffitto..
Ed allora forse ho pensato di risolvere il problema con la Uto della Foscarini (gialla, anche per 'sdrammatizzare' l'armadio scuro).. da posizionare decentrata con un gancio (foto), e che pende in un angolo dell'ingresso, unico spazio in cui non arriva l'anta quando è aperta.. non so se sono riuscito a spiegarmi.. Comunque in settimana faccio delle foto, oK?.. :wink:
Cosa ne pensate della Uto? Vi piace?
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/08/13 21:16, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione vintage..

#33
guggenheim ha scritto:lot vuoi la verità
....... non mi piace
gusto esclusivamente personale.

in sinstesi... se piace a te ....... piace a tutti

ciao

gu
Gu.. che problema c'è, ognuno ha i propri gusti, e tu fai bene ad esprimerli senza troppi 'giri'.. :wink:
Piu che altro, il problema da risolvere, era tutto tecnico, considerando uno spazio 'difficile',
cioè che non permetteva il posizionamento d'una sospensione, dato che le plafoniere proprio non le digerisco.. :roll: :D

Re: illuminazione vintage..

#34
lot ha scritto:
guggenheim ha scritto:lot vuoi la verità
....... non mi piace
gusto esclusivamente personale.

in sinstesi... se piace a te ....... piace a tutti

ciao

gu
Gu.. che problema c'è, ognuno ha i propri gusti, e tu fai bene ad esprimerli senza troppi 'giri'.. :wink:
Piu che altro, il problema da risolvere, era tutto tecnico, considerando uno spazio 'difficile',
cioè che non permetteva il posizionamento d'una sospensione, dato che le plafoniere proprio non le digerisco.. :roll: :D
Mi sembra di capire che cercavi una lampada da scrivania
giusto?

#35
lot ha scritto: Cosa ne pensate della Uto? Vi piace?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
a sospensione sul tavolo si
per terra no fa molto da museo d'arte moderna
dicamo che dipende dallo stile di casa tua.
ciao
gu

Re: illuminazione vintage..

#36
Immagine
Immagine
Ciao Gu.., allora, per la scrivania va bene questa piccolina, qui sopra.., però tra poco dovrei comprare una lampada ed una piantana da mettere sopra ed accanto la credenza 'buona' del salone.. e tra tante, potrei optare per queste..:
Immagine
Immagine

#39
guggenheim ha scritto:a sospensione sul tavolo si
per terra no fa molto da museo d'arte moderna
dicamo che dipende dallo stile di casa tua.
ciao
gu
Gu.. la Uto andrà sospesa, nell'ingressino, che è alto e stretto.
Lo stile del salone è effettivamente molto moderno, a parte il pavimento in monocottura chiaro (libreria in alluminio, divano e credenza iperminimali, tavolo tondo Saarinen, carrello di Gae Aulenti Fontanarte, lampadario Taraxacum Flos..). :roll:

Re: illuminazione vintage..

#40
guggenheim ha scritto:..questa sotto costa un botto se non ricordo male
Ma scusa di che ti preoccupi col cognome che porti..?? :lol: :wink:
..la costanza di luceplan ?
prova su ebay
ciao
ps: ogni lampada puo' essere bella o brutta dipende dall'ambiente dove va inserita.., opinione personale
La Costanza.. mmm.. molto carina ma è troppo tradizionale per i miei (difficili :roll: ) gusti.. su ebay sono un disastro, sono un pò ehm.. limitato. Mi sembra molto difficile acquistarci qualcosa.. :oops:
Però sul web esistono siti d'illuminazione che applicano forti sconti..

Perfettamente d'accordo che l'ambientazione è tutto, però esistono anche degli oggetti che hanno fatto la storia del design e dell'arredamento, ed a volte hanno così tanta personalità che quasi 'arredano' da soli, fanno arredo da se stessi..: un nome su tutti, la lampada Arco di Castiglioni..
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/07/07 11:37, modificato 2 volte in totale.

#41
lot ha scritto:
guggenheim ha scritto:a sospensione sul tavolo si
per terra no fa molto da museo d'arte moderna
dicamo che dipende dallo stile di casa tua.
ciao
gu
Gu.. la Uto andrà sospesa, nell'ingressino, che è alto e stretto.
Lo stile del salone è effettivamente molto moderno, a parte il pavimento in monocottura chiaro (libreria in alluminio, divano e credenza iperminimali, tavolo tondo Saarinen, carrello di Gae Aulenti Fontanarte, lampadario Taraxacum Flos..). :roll:
bello il tavolo di saarinen

dai un' okkio alle lampade di

INGO MAURER
CASTELLANI & SMITH

#42
guggenheim ha scritto:bello il tavolo di saarinen.., dai un' okkio alle lampade di
INGO MAURER
CASTELLANI & SMITH
Ehi, ma stai parlando di case che applicano prezzi esorbitanti.. :shock:
Però sono spettacolari ed ironiche le loro lampade.. concordo pienamente! :D
A me piaceva, per il bagno piccolo, la Canned Light, della Maurer..
Immagine
L'effetto della Uto Foscarini, un pò arrotolata sul soffitto dell'ingresso, sarà pressappoco così,
come per la luce a sinistra, sotto, della Maurer..
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/07/07 11:54, modificato 1 volta in totale.

#43
lot ha scritto:
guggenheim ha scritto:bello il tavolo di saarinen.., dai un' okkio alle lampade di
INGO MAURER
CASTELLANI & SMITH
Ehi, ma stai parlando di case che applicano prezzi esorbitanti.. :shock:
Però sono spettacolari ed ironiche le loro lampade.. concordo pienamente! :D
A me piaceva, per il bagno piccolo, la Canned Light, della Maurer..
Immagine
L'effetto della Uto Foscarini, un pò arrotolata sul soffitto dell'ingresso, sarà pressappoco così, come per la luce a sinistra, sotto, della Maurer..
Immagine
che te posso di, meglio aspettare
tenere le lampadine penzolanti sul muro un paio di anni
e poi prendersi qualcosa di giusto
io la penso cosi'
:roll: :roll: :roll:

#45
lot ha scritto: Cosa ne pensate della Uto? Vi piace?
:shock: :shock:
francamente pensavo che la uto fosse troppo ludica per piacere a te :lol:
a me piace ma non mi fa impazzire eppoi la trovo poco ambientabile..
invece plaudo all'idea di mettere una illuminazione cosi' protagonista in un disimpegno 8) , se non altro e' originale come scelta 8)
:arrow: per tornare in topic :roll: la kaiser idell l'ho persa per pochi spiccioli :( :( :( ..e' andata via a circa 84 euro :x