La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
scusate non mi intendo di ebay: come funziona? ci sono solo aste o anche normale vendta on line? quindi anche prodotti nuovi?
Dario

#4
dario1960 ha scritto:scusate non mi intendo di ebay: come funziona? ci sono solo aste o anche normale vendta on line? quindi anche prodotti nuovi?
anch'io non ho esperienza, non ancora ;)
ma so che puoi anche acquistare prodotti nuovi in veri e propri negozi on line...

#5
Ma perchè allora passare su ebay, Atomik?..
Ma poi occorre iscriversi su ebay..?? Sono.. all'oscuro! :roll:

#6
lot ha scritto:Ma perchè allora passare su ebay, Atomik?..
Ma poi occorre iscriversi su ebay..?? Sono.. all'oscuro! :roll:
non so bene nemmeno io come funziona, non sono iscritta e ho solo dato un'occhiata ogni tanto...
quel che mi è stato detto è che su ebay si può partecipare alle aste classiche oppure fare veri e propri acquisti con il prezzo già fissato dal venditore e senza possibilità di contrattazione...
c'è la dicitura "Nuovo e Subito" ed è indicato il numero di pezzi disponibili!

Per gli acquisti, tramite asta o meno, serve comunque essere iscritti... io non ho ancora fatto l'iscrizione, ma voglio farla a breve... non so però le modalità... anche se non credo sia nulla di particolare... :roll:

#9
facciamo chiarezza

ebay è nato come un sito di aste di merce usata un po' come secondamano.

Negli anni si è trasformato in un grande negozio on line.
Dove si possono travorare sia merce nuova che usata.
Ormai c'è gente che ha chiuso il proprio negozio fisico ed usa solo ebay per vendere riducendo i costi fissi (affitto ecc...)

Come fidarsi.....

Lo schema su cui si basa ebay è il seguente:
a mette in vendita un bene (qui ci sono diversi modi es: semza prezzo minimo, con prezzo minimo, con prezzo fisso ecc..)
b partecipa all'asta e la vince
b paga
a spedisce
b recensisce e da un punteggio a a
a recensisce e da un punteggio a b

pertanto tutti su ebay hanno un punteggio.
ho trovato venditori con migliaia di articoli venduti ed un puteggio positivo del 99.5%. quindi sicuro che quello che vendono è reale.

Spero di essere stato chiaro perchè non l'ho riletto

Ciao
Gu

Re: ebay consiglio qui per le lampade

#10
Rispolvero questo vecchio 3d per sapere se qualcuno ha acquistato di recente su questo negozio online Licht-Design-Skapetze su ebay... i prezzi sembrano interessanti.. le aste poi non parliamone :wink: anche se in effetti non ne so nulla e magari son solo specchietti per le allodole...
Vostre esperienze?