La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricerca Lampada a parete (orientabile)

#1
Ciao a tutti: ho visto pochi giorni fa presso un negozio di Roma (Artigianato Fiorentino Lampadari) una lampada a parete con un "braccio" lunghissimo orientabile (luce alogena). L'attacco al muro è simile a quello delle avvolgibili, colore scuro ... In pratica è talmente lunga che se fissata ad una parete qualsiasi il punto luce può venire a trovarsi comodamente al centro di una stanza di media dimensione. Purtroppo ho tralasciato di farmi dire marca e modello. Il prezzo di listino era intorno ai 600 € ma stava scontata intorno ai 400 €

Qualcuno di voi l'ha vista in giro o mi sa dire se posso vederla su internet (o trovare un modello analogo) ?

Grazie mille a tutti

Maurizio

#3
No purtroppo, questa la avevo già vista su Internet ma non è quella che ho visto ma ... per curiosità, il "braccio" di questa quanto è lungo ? O è "estensibile" rispetto a quello che è visibile nella immagine da te postata ?

Grazie comunque

#4
kanguroo ha scritto:No purtroppo, questa la avevo già vista su Internet ma non è quella che ho visto ma ... per curiosità, il "braccio" di questa quanto è lungo ? O è "estensibile" rispetto a quello che è visibile nella immagine da te postata ? Grazie comunque
E' così com'è, e il braccio è fisso.. :roll:

#6
Nemmeno questa purtroppo ... il portalampada finale ha un vetro opaco circolare (diametro circa 8 o 9 cm) che nasconde la lampada alogena sottostante, era elegantissima.

Naturalmente potrei ripassare in quel negozio a "rifare la corte" a quell'oggetto ... ma temo che se ci passo non ce la faccio a resistere e me la compro, cosa al momento poco compatibile con le mie (magre) finanze.

Ma volevo farla vedere su Internet alla mia compagna che, al momento, non è ancora in Italia ...

Grazie cmq per l'interessamento.

Se qualcuno la scova ... vince una granita di caffè con doppia panna !!! (che con questo caldo non è male)

Salutoni

Maurizio

#7
kanguroo ha scritto:Se qualcuno la scova ... vince una granita di caffè con doppia panna !!! (che con questo caldo non è male)
Yummm.. :P
..Ti leggo nel pensiero.. ma quale granita dici, forse quella di Tazza d'oro al Pantheon..?? :shock: :lol:

Dai un'occhiata al sito dell'AFL, c'è un elenco dei marchi trattati dal negozio, nell'home page..
http://www.afl.it/design.htm

#8
Ciao Lot,

Proprio quella (parlo della granita, lavoro nei paraggi) !!!

Per quanto riguarda la lampada avevo già fatto un giro in almeno alcune delle marche pubblicizzate nella home page di AFL ma senza esito.

Vediamo se qualcuno (vista la calura) ha un ... miraggio.

Grazie, un saluto

Maurizio

#9
non credo sia quella che tu cerchi ma ha l'asta allungabile:
Immagine
Immagine
LAMPADA DA PARETE CON ASTA ALLUNGABILE E BRACCIO FISSATO A MURO E CON PARALUME -MODELLO FLEXA W - DESIGN: DIDIER RAIMBRAULT

PREZZO DI LISTINO € 444,00


scusa il maiuscolo ma ho fatto copia incolla :)

#10
Non è nemmeno questa: comunque per avere almeno un minimo di informazione in più ho provato a telefonare a AFL: la signora con cui ho parlato si ricorda di questa lampada che hanno in esposizione e mi ha detto che le pare sia una lampada di una vecchia ditta che dovrebbe chiamarsi ArteLux o qualcosa di simile e che però è stata "assorbita" a quanto pare da Flos.

Naturalmente ho guardato su Internet ... esiste un sito di questa artelux

http://www.arte-lux.it/azienda.html

che però mostra un solo modello per ciascuna categoria. Qualcuno di voi la conosce o sa come posso fare per avere qualche info in più ?

Grazie

Maurizio

#11
kanguroo ha scritto:Non è nemmeno questa: comunque per avere almeno un minimo di informazione in più ho provato a telefonare a AFL: la signora con cui ho parlato si ricorda di questa lampada che hanno in esposizione e mi ha detto che le pare sia una lampada di una vecchia ditta che dovrebbe chiamarsi ArteLux o qualcosa di simile e che però è stata "assorbita" a quanto pare da Flos.

Naturalmente ho guardato su Internet ... esiste un sito di questa artelux

http://www.arte-lux.it/azienda.html

che però mostra un solo modello per ciascuna categoria. Qualcuno di voi la conosce o sa come posso fare per avere qualche info in più ?

Grazie

Maurizio
A me sembra che la Arte-lux sia solo un rivenditore di altri marchi di illuminazione, e non un produttore come Flos, come si vede in una pagina del sito che hai postato..
Uhmm.. è un bel busillis.. :roll:
Ultima modifica di lot il 15/08/07 7:40, modificato 1 volta in totale.

#12
Infatti ho avuto anche io questa impressione. Vabbè, domani pomeriggio rifaccio un salto laggiù e dò di nuovo una occhiata di persona. Come si dice, l'occhio del padrone ingrassa il cavallo ...

Grazie cmq per l'interessamento.

Maurizio

#13
Della Viabizzuno, una casa trattata dalla Arteluce, la Mexcal p.s. (che però non sarà abbastanza lunga.. :oops: )..
Immagine
..e solo a terra, la Telescope, della danese Le Klint.. :roll:
Immagine

#15
Cavoli, questa è veramente stupenda !!!

Ma il prezzo un pò meno: il sito webmobili dice fra 875 e 1000 Euro. Azz ...

Ma cercherò, dopo le vacanze, di andarla a vedere dal vivo da qualche parte e capire se il dilemma "Mi piace troppo !" / "Posso permettermela ?" pende dalla parte giusta.

Grazie, Lot