La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
strata76 ha scritto:..MI domandavo se un lampadario con questa forma, in metallo, non potesse dirigere il cono di luce solo verso il basso lasciando il resto del mondo all'oscuro.
Beh.. se è da posizionare solo sopra il tavolo è OK, ma se è la sola sospensione che deve rischiarare tutta la cucina, allora devi inserire altri punti luce o altre lampade.. perchè se è come credo.., il fascio di luce conico di quella lampada illuminerà solo in basso.. :?
L'unico modo per essere sicuri, comunque, è mandare un MP a ValentinaCT che l'aveva acquistata e forse installata.. :roll:

#17
lot ha scritto:
strata76 ha scritto:..MI domandavo se un lampadario con questa forma, in metallo, non potesse dirigere il cono di luce solo verso il basso lasciando il resto del mondo all'oscuro.
Beh.. se è da posizionare solo sopra il tavolo è OK, ma se è la sola sospensione che deve rischiarare tutta la cucina, allora devi inserire altri punti luce o altre lampade.. perchè se è come credo, il fascio di luce conico di quella lampada illuminerà solo in basso.. :? :roll:

Naaaaaaaaaaaa :cry:

Si dovrebbe essere l'unico punto luce, la cucina è abbastanza piccola
3,40 x 3, quinsi il tavolo non è al centro perchè oltre alla parete arredata, ho anche due colonne sulla parete opposta con frigo e forno.
Gli altri punti luce sono quelli dei pensili della cucina ma il tavolo usifruisce della sola luce centrale...

Grazie molte Lot, sei davvero un aiuto preziosissimo!!!
Gemma

#18
strata76 ha scritto:..Si dovrebbe essere l'unico punto luce, la cucina è abbastanza piccola 3,40 x 3, quinsi il tavolo non è al centro perchè oltre alla parete arredata, ho anche due colonne sulla parete opposta con frigo e forno.
Gli altri punti luce sono quelli dei pensili della cucina ma il tavolo usifruisce della sola luce centrale...

Grazie molte Lot, sei davvero un aiuto preziosissimo!!!
La stanza sembra piccola.. magari se ti aiuti con delle luci sottopensili abbastanza potenti.. La cucina dei miei è così, stretta, con una sospensione solo sopra il tavolo e dei tubi al neon forti, giusto sotto i pensili.. Però mi ricordo che da loro in inverno.. non c'è moltissima luce.. :roll: :(

#19
lot ha scritto:
strata76 ha scritto:..Si dovrebbe essere l'unico punto luce, la cucina è abbastanza piccola 3,40 x 3, quinsi il tavolo non è al centro perchè oltre alla parete arredata, ho anche due colonne sulla parete opposta con frigo e forno.
Gli altri punti luce sono quelli dei pensili della cucina ma il tavolo usifruisce della sola luce centrale...

Grazie molte Lot, sei davvero un aiuto preziosissimo!!!
La stanza sembra piccola.. magari se ti aiuti con delle luci sottopensili abbastanza potenti.. La cucina dei miei è così, stretta, con una sospensione solo sopra il tavolo e dei tubi al neon forti, giusto sotto i pensili.. Però mi ricordo che da loro in inverno.. non c'è moltissima luce.. :roll: :(
Sia le luci sotto i pensili ke la luce della cappa sono abbastanza forti e la luce devo dire ke non manca, ma di ser quando il sole non c'è, occorre una luce forte altrimenti il tavolo non vorrei restasse nella penombra.

Magari prima di comprarlo il lampadario ke mi piace tanto da paris, vedo se riesco a capirci qualcosa quandol'ho davanti.

Grazie ancora..ti farò sapere.
Gemma