La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadario per il salotto

#1
ho dovuto mio malgrado rinunciare all'arco di Flos per il salotto - il costo, quale altro motivo? - cerco allora un bel lampadario, eccentrico, da abbinare al rovere grigio e al color aragosta - il kaki della Lago, se l'avete presente - da centrare sulla zona salotto... mi piacerebbe abbinare una lampada da terra - non piantana, qualcosa proprio bassa, del genere Blob di Foscarini, per intenderci - sarebbe meglio scegliarli della stessa serie o prendo due cose diverse?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: lampadario per il salotto

#2
vigiemme ha scritto:..cerco allora un bel lampadario, eccentrico, da abbinare al rovere grigio e al color aragosta - il kaki della Lago, se l'avete presente - da centrare sulla zona salotto... mi piacerebbe abbinare una lampada da terra - non piantana, qualcosa proprio bassa, del genere Blob di Foscarini, per intenderci - sarebbe meglio scegliarli della stessa serie o prendo due cose diverse?
Io, considerata l'offerta vastissima, ed anche per poter valutare con calma le cose, penserei a fare una cosa alla volta.. :D

#4
Mmm.. ottima idea, Vigi!
Se tu non avessi ancora un tavolinetto accanto al divano.. lo Zio, Luceplan, potrebbe tornare utile,
altrimenti l'Uto della Foscarini, tante volte postato, e che può essere posato a terra disinvoltamente emette un chiarore particolarmente caldo.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Solo qualche 'classico' italiano, che si potrebbe posizionare accanto al divano, anche a terra:
la Mezzachimera (Artemide), e Atollo (Oluce) di Magistretti, la Pipistrello dell'Aulenti (telescopica, per Martinelli),
Pirellina di Ponti e Prima Signora di Puppa (Fontanarte), Titania terra di Meda e Rizzatto (Luceplan).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Altre luci a terra, più basse delle precedenti,
e 'd'ambiente', da lasciare accese durante la visione della tv:
Cesta, Santa&Cole; Pullo e Flaska; Leucos;
Taccia e Aoy, di Castiglioni, per Flos; Cleo, Modoloco;
Atomium e Padma, Kundalini;
Loop, Fontanarte.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
vigiemme ha scritto:c'è l'imbarazzo della scelta... bellissima la bottiglia con dentro la luce - mi sono persa con i nomi....
Vigi.., ma poi che ne è stato della tua lampada bassa..? Trovata?.. :?: :D