La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno sotto soppalco (con nuove foto loft)

#1
Ciao a tutte/i e bentornate/i dalle vacanze!

Torno a popolare il forum prima di tutto per dirvi che ho finalmente aggiornato l'album della casina - anche se la qualità delle foto è sempre scarsina causa apparecchio e probabilmente anche fotografa :oops:
Comunque trovate foto nuove dalla 13 in avanti; come noterete, la casa è ora pienamente vissuta!

E ora, passo al quesito. Dopo mesi di permanenza, ho deciso che è ora di finirla con i portalampada nella zona giorno (sotto il soppalco) e devo decidere con cosa sostituirli. Ci sono 2 punti luce a parete ai lati della libreria (foto 20) collegati tra di loro che devono servire per la zona salotto (foto 3 e 4 di quand'era vuota): divani e un tavolino molto vintage anni 70 che vedete qui sotto.

Immagine


Per ora i colori sono molto neutri ma presto vorrei mettere un po' di tessuti indiani per ravvivare.

Il sottosoppalco è decisamente buio, quindi ecco le necessità:
* le luci devono fare luce :lol:
* non servono per lettura ma per luce ambiente. E' inutile che mandino luce verso l'alto visto che c'è il soppalco.
* saranno spesso accese per lunghi periodi, quindi non troppo "delicate" e meglio se a risparmio energetico (la mia coscienza ecologica già si rivolta per le 2 tesate da 120 e 160w rispettivamente)

In foto, mi piacciono molto le forme squadrate (tipo: Edge di Artemide e Screen di Luceplan) anche se non so bene quanto illuminino.
Ho visto anche Lucellino e me ne sono innamorata ma temo che il comproprietario della casa :wink: lo bocci senza appello

Immagine


Inoltre, prima o poi dovrò mettere una luce anche sul tavolo da pranzo (foto 21) che sta tutto sulla destra. Anche lì ho un attacco a parete e servirà qualcosa a braccio lungo (tipo tolomeo) oppure metterò una piantana e amen.

Confido nella vostra fantasia e buon gusto! Spero di aver dato un'idea, ma se servono altre foto fatemi sapere...

graziegraziegrazie

Silvia
http://www.alFemminile.com/album/ourveryfirsthome
psw home